PianetaSerieB
·13. Januar 2025
PianetaSerieB
·13. Januar 2025
Quello andato in scena ieri è stato certamente uno dei pomeriggi più complicati da gestire degli ultimi anni in Serie B, con Reggiana-Bari – assieme a Brescia–Sampdoria – epicentro del clima di tangibile tensione venutosi a creare nel 21° turno cadetto.
Dopo il goal annullato tra le polemiche a Manolo Portanova al 21′ per presunto fallo di Tobías Reinhart su Ahmad Benali è infatti successo di tutto fra lancio di oggetti in campo (tra cui una scarpa che nel settore dove operava l’assistente Francesca Di Monte) e sospensione della partita per circa sei minuti per via dei cori razzisti rivolti all’indirizzo di Mehdi Dorval. Ma non è tutto.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, a finire nel mirino dell’ira dei tifosi di casa sarebbe stato anche Daniele Orsato: presente sulle tribune del Città del Tricolore all’esordio da Commissario per lo Sviluppo del Talento Arbitrale dell’AIA, l’ex direttore di gara vicentino è stato bersaglio verbale di alcuni sostenitori della Regia, a dir poco imbufaliti per le contestate decisioni del Sig. Prontera.