Juventus FC
·6. Januar 2025
Juventus FC
·6. Januar 2025
Le Juventus Women aprono il 2025 nel migliore dei modi, imponendosi con un netto 5-0 sull’Olympique Marsiglia in un test match amichevole.
A Vinovo va in scena una bella prestazione delle bianconere, che giocano con intensità e qualità, dominando la partita dall’inizio alla fine e mostrando ottimi segnali in vista dei prossimi impegni stagionali.
La partita si apre subito con una Juventus incisiva. Dopo appena due minuti, Bonansea finalizza una splendida triangolazione con Girelli e porta in vantaggio le bianconere con un destro preciso. Il Marsiglia prova a reagire al 21’ con un tiro a giro di Leger che sfiora il palo, ma è un episodio isolato in un primo tempo a senso unico.
La Juventus continua a spingere: al 14’ Girelli tenta la conclusione su assist di Lehmann, ma il tiro è centrale. Poco dopo, Lehmann sfiora il raddoppio con un colpo di testa su cross di Krumbiegel, ma la palla esce di poco.
Il raddoppio arriva al 42’: Caruso mette un cross preciso da calcio di punizione in area per Girelli, che con un tiro al volo batte il portiere del Marsiglia. Non è finita: due minuti dopo, Bonansea serve Lehmann, che appoggia in rete il 3-0, coronando un primo tempo di grande qualità offensiva per le bianconere.
Con dieci cambi all’intervallo, le bianconere riprendono il controllo della gara. I ritmi calano, ma la Juventus continua a essere pericolosa. Al 64’, Thomas sigla il poker concretizzando un batti e ribatti in area, mentre la ciliegina sulla torta arriva al 68’: Boattin, sempre pericolosa sui calci piazzati, segna il definitivo 5-0 con una punizione perfetta che non lascia scampo al portiere del Marsiglia.
Negli ultimi minuti, la Juventus gestisce il vantaggio con maturità. Boattin ci prova ancora su punizione all’82’, ma la sfera termina alta. Le bianconere controllano il gioco fino al triplice fischio, chiudendo una prestazione impeccabile.
CHIARA BECCARI
«I buoni propositi per il 2025? Dare il massimo per la squadra, continuare a far bene, sia che si tratti di segnare che di aiutare le compagne. Sto lavorando molto, con i consigli del Mister, che mi chiede di saltare l’avversaria e andare al tiro: sono molto felice del mio rientro, vorrei trovare ancora più continuità nella qualità delle mie prestazioni. A livello di squadra non era scontato fare questa prima fase di stagione in questo modo: vogliamo continuare così, affrontando al meglio le partite e prendendo pochi gol»
LINDSEY THOMAS
«Abbiamo ricominciato a lavorare, focalizzandoci bene sulla ripresa fisica, per ripartire al meglio nel 2025. Voglio continuare a interpretare al meglio il mio ruolo in campo, dando una mano alle compagne a tutti i livelli per tornare a vincere insieme: sto lavorando molto sia sulla fase offensiva che in quella difensiva e devo dire che questa mia posizione mi piace molto. La nostra stagione è positiva, stiamo interpretando bene il sistema di gioco, abbiamo messo basi importanti per questa fase della stagione e abbiamo ancora margini di miglioramento»
Gara amichevole Juventus Training Center, Campo 1, Vinovo Marcatrici: 2’pt Bonansea (J), 41’pt Girelli (J), 43’pt Lehmann (J), 19’st Thomas (J), 23’st Boattin (J)
Juventus: Peyraud-Magnin (30’st Proulx, 16’ st Capelletti), Kullberg (1’st Rosucci), Calligaris (1’st Lenzini), Lehmann (1’ st Cantore), Girelli (1’st Vangsgaard), Bonansea (1’st Beccari), Bergamaschi (1’st Thomas), Cocino (1’st Boattin), Pelgander (1’st Schatzer), Caruso (1’st Bennison), Krumbiegel (1’st Ferraresi). A disposizione: Gallo. Allenatore: Massimiliano Canzi
Olimpique Marseille: Joseph T. (1’st Joseph D.), Paprzycki (28’st Giaimo), Diakhate (1’st Couasnon), Khezami (Cap), Perret, Blanchard (28’st Ferrat), Lobato (28’st Mazza), Laplacette (16’st Domond), Leger (16’st Kbida), Scannapieco (16’st Diop), N’Gazi (1’st Verdier). A disposizione: Moryl, Gautier, Bourgoin, Gobert. Allenatore: Goncalver Frederic
Arbitro: Griffa Maria Virginia 1° Assistente: Maiolo Valentina 2° Assistente: Prigione Alice
Prossimo impegno: Campionato Serie A femminile, 14° giornata, 1° fase, sabato 11 gennaio 2025 Juventus – Sampdoria ore 12.30 Stadio La Marmora Pozzo di Biella