DirettaCalcioMercato
·23. September 2024
DirettaCalcioMercato
·23. September 2024
Dopo l’infortunio piuttosto grave di Marc-André ter Stegen, che dovrà rimanere ai box fino ad aprile, per il Barcellona potrebbe spuntare un altro nome per la porta.
La storia del calcio spesso e volentieri è fatto di eterni ritorni romantici, ed è quello che potrebbe succedere a Barcellona. In questo caso potrebbe essere un ritorno clamoroso, difficile ma neanche impossibile. È la storia di una proposta, quella di Claudio Bravo, ormai ex portiere visto che ha salutato il calcio giocato lo scorso 27 agosto. Il cileno è venuto in soccorso del club blaugrana in seguito al brutto infortunio rimediato da Marc-André ter Stegen, che dovrà rimanere out fino ad aprile prossimo.
Claudio Bravo dopo essersi ritirato dal calcio giocato all’età di 41 anni lo scorso 27 agosto, potrebbe cambiare idea e ritornare tra i pali. Il cileno in seguito al brutto infortunio di ter Stegen rimediato nel match contro il Villarreal, che priverà a Flick del portiere tedesco fino al prossimo aprile. Proprio per questo motivo, Claudio Bravo è venuto in soccorso del club proponendosi per un possibile e clamoroso ritorno in campo.
Queste le parole del cileno ai microfoni di WinWin: “Se il Barcellona mi vorrà, sarò pronto a rientrare in campo dopo l’annuncio del ritiro”. Dunque occhio ad un possibile ritorno in Catalogna, a distanza di otto anni dall’ultima volta. Nel biennio con la maglia blaugrana, Bravo ha conquistato il Triplete nella stagione 2014/15, totalizzando 43 clean sheets in 75 apparizioni.
La domanda sorge spontanea, ma il Barcellona non ha soluzioni per tesserare addirittura l’ormai pensionato Bravo? Certo le opzioni ci sono: Flick ha a disposizione Inaki Peña per esempio. Oppure occhio al mercato degli svincolati, dove tra i nomi più interessati figura quello di Keylor Navas, molto vicino in estate al Monza e con un passato tra i rivali storici di sempre, nel Real Madrid.