PianetaSerieB
·17. November 2024
PianetaSerieB
·17. November 2024
In una lunga intervista concessa ai canali ufficiali del Bari, Ahmed Benali, centrocampista biancorosso, ha parlato anche della sua esperienza in Puglia.
Questo un estratto ripreso da pianetabari.com:
“Non mi aspettavo di giocare così poco all’inizio. È stato molto difficile, perché fino a quel momento avevo fatto pochissima panchina in carriera. Come primo impatto è stato difficile, non riuscivo a far vedere le mie qualità. Poi è normale: più passano gli anni e stai fuori, giochi meno, più la gente pensa che sei in fase calante. Pensano che fisicamente non stai bene, ma erano scelte tecniche. In quel momento ero moto frustato, perché volevo giocare e dimostrare di poter starci nel Bari. Ho aspettato e appena ho avuto l’occasione dovevo sfruttarla. Mancavano 7-8 partite fino a gennaio e mi sono detto che non potevo sbagliarne una. Affrontavo ogni gara con la massima attenzione, curando ogni dettaglio e penso di aver fatto bene“.
“Sono disponibile per tutti, cerco di essere un punto di riferimento nello spogliatoio. Cerco di dare l’esempio, non saltando mai un allenamento e spingendo sempre al massimo. Mi metto nei panni di un ragazzo della Primavera che vede un 32enne come me dare tutto, arrivare prima al campo, fare palestra, stretching. È ciò che facevo io da piccolo guardando i più grandi e voglio trasmettere loro questo. Ogni volta che mi chiedono consigli dico che è importante trovare il proprio equilibrio. Io ce l’ho con la mia famiglia e la mia religione. Questo mi dà serenità e felicità e questo aiuta a rendere in campo“.