PianetaBari
·9. April 2025
Bari-Palermo a Bonacina, al VAR Pairetto. Biancorossi imbattuti nei precedenti

PianetaBari
·9. April 2025
L’AIA ha reso noto gli arbitri per Bari-Palermo, gara valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B. La direzione dell’incontro, in programma venerdì 11 aprile dalle ore 20:30 allo stadio San Nicola, spetterà a Kevin Bonacina della sezione di Bergamo, con assistenti i signori Nicolò Cipriani (Empoli) e Mario Davide Arace (Lugo di Romagna). Quarto ufficiale sarà Gianluca Grasso (Ariano Irpino), mentre al VAR ci sarà Luca Pairetto (Nichelino), coadiuvato dall’AVAR Lorenzo Maggioni (Lecco). Clicca qui per leggere le parole del tecnico rosanero Dionisi in vista del match.
Copyright: Gabriele Maltinti/Getty Images – Via OneFootball
Quarto precedente per il fischietto bergamasco contro i biancorossi. Nei tre incontri un successo e due segni x. Il primo pareggio a metà novembre 2023 contro la FeralpiSalò in un pirotecnico 3-3, il secondo nella delicata sfida salvezza nel lunch match di Pasquetta 2024 contro il Modena terminato per 1-1. L’ultimo, e più recente, risale al successo casalingo contro il Cittadella per 3-2.
Due precedenti da varista per Pairetto con la squadra barese. Il primo risale al 2022/23, Reggina-Bari 0-0, dove intervenne per segnalare al direttore di gara (Fabbri) il tocco di braccio di Dorval sulla rete poi annullata e l’on field review sul rigore non più concesso ai padroni di casa per un intervento (regolare) di Mallamo. Il secondo nel ko contro il Lecco dello scorso campionato.