Calcio e Finanza
·9. Mai 2025
Biglietti Inter PSG: info e prezzi per la finale di Champions League 2025

Calcio e Finanza
·9. Mai 2025
Quando sarà possibile acquistare i biglietti Inter PSG per la finale di Champions League 2025? Dopo una prima fase di vendita tramite il sito ufficiale UEFA, con termine alle ore 11:00 (italiane) dell’11 aprile, l’Inter ha ufficializzato (vedi più sotto) anche le modalità di vendita dei tagliandi tramite il club nerazzurro.
I posti disponibili nella fascia “Fans First”, la più economica, saranno riservati ai sostenitori dei due club finalisti. La UEFA porta avanti questa iniziativa per favorire un accesso equo e prezzi sostenibili per gli appassionati che desiderano acquistare i biglietti Inter PSG. Chi vuole sapere come acquistare i biglietti finale Champions League deve fare riferimento ai canali ufficiali dei club finalisti. Infatti, la distribuzione dei tagliandi per i tifosi avverrà direttamente tramite le società calcistiche coinvolte. Gli altri biglietti saranno destinati a sponsor, broadcaster, organizzatori e partner UEFA.
L’attesissima finale si giocherà il 31 maggio alle ore 21:00 alla Football Arena di Monaco di Baviera. Dei 64.500 posti totali, 38.700 saranno riservati a tifosi e spettatori generici. Le due squadre finaliste, inclusi i tifosi interessati ai biglietti Inter PSG, riceveranno 18.000 tagliandi ciascuna. I restanti saranno venduti attraverso il portale UEFA. I richiedenti selezionati riceveranno una notifica via email per acquistare fino a due biglietti. Fasce di prezzo dei biglietti Inter PSG:
I biglietti per spettatori con disabilità costano €70 e comprendono un ingresso gratuito per un accompagnatore.
Tutti i biglietti saranno digitali e gestiti tramite l’app UEFA Mobile Tickets, scaricabile gratuitamente su dispositivi Android e iOS. L’app consente di scaricare, trasferire, conservare o assegnare i biglietti a un altro ospite. Nella sezione FAQ dell’app sono disponibili video tutorial dettagliati. I tagliandi per le finali UEFA 2025 saranno distribuiti nel rispetto di rigide condizioni d’uso. Sono vietati la rivendita o il trasferimento non autorizzati, e i biglietti ottenuti in modo illecito verranno annullati. La UEFA collaborerà con le autorità per garantire il rispetto di tali regole.
Per quanto riguarda l’Inter, il club nerazzurro ha ufficializzato le informazioni per i biglietti.
I biglietti della finale potranno essere acquistati solo ed esclusivamente sul sito ufficiale UEFA, dove i tifosi dovranno inserire un codice di accesso univoco che consentirà l’acquisto. Questo codice potrà essere richiesto dagli Abbonati Serie A 2024/25 e dai Soci Inter Club attivi alla stagione 2024/25.
Potranno accedere a inter.it/tickets e collegarsi alla pagina dedicata dalle 10 di venerdì 09 maggio, compilare i dati necessari ed inviare la richiesta. Saranno obbligatori anche i numeri della tessera Siamo Noi e della tessera socio Inter Club per procedere.
Non vi è alcun vantaggio nel richiedere un codice di accesso in anticipo rispetto alla scadenza indicata: si ha tempo fino alle ore 10:00 di lunedì 12 maggio.
La richiesta non comporta l’attribuzione automatica di un codice di accesso: i tifosi selezionati lo riceveranno via e-mail nei giorni successivi. I criteri di attribuzione basati sulla fedeltà e le fasi di invio del codice e dell’acquisto del biglietto saranno pubblicate su inter.it prossimamente.
Il codice sarà valido per l’acquisto di un (1) solo biglietto, strettamente personale e NON cedibile e l’indirizzo e-mail indicato per la ricezione dello stesso dovrà essere obbligatoriamente lo stesso anche in fase di acquisto.
È presumibile che le richieste, seppur riservate ai gruppi di tifosi sopra descritti, risultino superiori alla disponibilità di biglietti. Per questo motivo, il Club applicherà una logica che premia i più fedeli, tenendo in considerazione gli anni consecutivi di sottoscrizione abbonamento o iscrizione all’Inter Club. Ad esempio, un abbonato da 10 stagioni sarà ragionevolmente privilegiato rispetto ad un abbonato da 2 stagioni.
La semplice possibilità di richiedere un codice di accesso non garantisce quindi di poter poi acquistare un biglietto né impegna il Club a farne acquistare uno.
Live