DirettaCalcioMercato
·3. Januar 2025
DirettaCalcioMercato
·3. Januar 2025
Jesper Karlsson molto probabilmente sarà un nuovo giocatore del Lecce: trattativa avanzata con il Bologna per il trasferimento dello svedese in prestito secco gratuito.
AAA cercasi minuti in più per Jesper Karlsson. Troppo poche le chances avute sotto la guida di Italiano (7 presenze in Serie A): per questo lo svedese spinge per lasciare Bologna e per questo il club rossoblù vuole accontentare il suo giocatore senza perdere però il controllo. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’attaccante classe ’98 è a un passo dal trasferimento in prestito secco gratuito al Lecce fino a giugno. La trattativa è in chiusura, mancano gli ultimi dettagli da risolvere, ma sembra proprio che Karlsson concluderà la sua stagione con la maglia dei salentini. Sull’ex Az Alkmaar era puntato anche il mirino di altri club di Serie A come Parma, Monza e Como, ma il tentativo di Corvino sembra essere stato decisivo.
L’operazione, che non comporta alcun costo di trasferimento, si inserisce perfettamente nella strategia del club giallorosso, desideroso di rinforzarsi senza incidere sul bilancio. Per Karlsson, invece, questo passaggio rappresenta una nuova opportunità per mettersi in gioco a pieno nel nostro campionato e tornare decisivo come ai tempi in cui giocava in Olanda. Il 26enne è particolarmente noto per la sua velocità e dribbling: elementi che lo renderebbero un elemento prezioso nello scacchiere di mister Giampaolo, ma soprattutto qualità che potrebbero rilanciarlo anche in ottica fantacalcio. Puntare su di lui all’asta di riparazione potrebbe rivelarsi una mossa vincente.