Borussia Dortmund, Şahin ha le ore contate: ten Hag è il favorito per sostituirlo | OneFootball

Borussia Dortmund, Şahin ha le ore contate: ten Hag è il favorito per sostituirlo | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·19. Januar 2025

Borussia Dortmund, Şahin ha le ore contate: ten Hag è il favorito per sostituirlo

Artikelbild:Borussia Dortmund, Şahin ha le ore contate: ten Hag è il favorito per sostituirlo

Il futuro di Nuri Şahin al Borussia Dortmund sembra ormai segnato. Quella contro il Bologna sarà la sua ultima partita sulla panchina dei gialloneri.

Venerdì 17 gennaio è arrivata l’ennesima sconfitta della stagione per il Borussia Dortmund. I gialloneri sono protagonisti di una prima parte di campionato disastrosa. In classifica sono al decimo posto. Un piazzamento di certo non immaginabile almeno ad inizio stagione. A pagarne le conseguenze, come riportato da Patrick Berger, giornalista di Sky DE, sarà Nuri Şahin. Quella di martedì contro il Bologna, infatti sarà la sua ultima panchina da allenatore del Borussia Dortmund. Il candidato principale per sostituire Şahin è l’ex Manchester United Erik ten Hag. Da escludere le piste che portano a Sandro Wagner e Roger Schmidt.


OneFootball Videos


Artikelbild:Borussia Dortmund, Şahin ha le ore contate: ten Hag è il favorito per sostituirlo

MAINZ, GERMANY – NOVEMBER 09: Nuri Sahin, Head Coach, looks on prior to the Bundesliga match between 1. FSV Mainz 05 and Borussia Dortmund at MEWA Arena on November 09, 2024 in Mainz, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Borussia Dortmund, è finita per Şahin: i numeri di una stagione da dimenticare

Dopo aver raggiunto la finale di Champions League l’anno scorso, i gialloneri stanno attraversando un lungo periodo di crisi. A testimoniarlo è l’attuale decimo posto in classifica in campionato e le 3 sconfitte consecutive da cui è reduce. Sono, infatti, solo 7 le vittorie nella massima serie tedesca, in ben 18 uscite stagionali. Situazione meno disastrosa è quella legata ai risultati ottenuti nella nuova Champions League di quest’anno, in cui i tedeschi hanno ottenuto 4 vittorie e 2 sconfitte. Tuttavia, ciò non è bastato alla società tedesca, la quale avrebbe deciso di procedere con l’esonero di Şahin.

Impressum des Publishers ansehen