PianetaSerieB
·9. November 2024
PianetaSerieB
·9. November 2024
Il Catanzaro è stato contagiato dal Bari con la “pareggite”: i calabresi hanno fatto registrare già quattro di questi risultati nelle ultime cinque. Per carità, meglio che perdere: perlomeno si muove un minimo la classifica. La cosa certa è che la salvezza si conquista davvero con le vittorie pesanti, contro le dirette concorrenti.
E la Reggiana, prossima avversaria dei giallorossi, è proprio questo tipo di squadra. Ne è consapevole Fabio Caserta, che in conferenza stampa ha dichiarato di aver preparato la gara per conquistare l’intera posta in palio. Di seguito le dichiarazioni integrali, riprese da CalcioCatanzaro.it.
OBIETTIVI – “Come ho sempre detto, nel campionato di Serie B tutte le partite sono difficili da affrontare, ma noi conosciamo le nostre qualità, abbiamo fatto una buona settimana di lavoro e sono convinto che la squadra disputerà una grande partita. Il nostro obiettivo, partita dopo partita, sia in casa che fuori, è sempre quello di cercare di cercare la vittoria”.
GRANDI ESCLUSI – “Petriccione, Situm, Antonini, La Mantia sono giocatori per noi importanti, ma abbiamo una rosa ampia e sono convinto che i giocatori che scenderanno in campo daranno il massimo e cercheranno di dare qualcosa in più anche per chi sta fuori”.
REGGIANA – “E’ una squadra partita bene, poi dopo le prime gare ha avuto un momento di flessione, ma la rimonta di Bari, dove ha recuperato due gol, dimostra che è una squadra viva e che giocando in casa farà di tutto per cercare la vittoria. Noi rispettiamo tutti gli avversari, ma come dicevo siamo consapevoli delle nostre qualità e del nostro momento, vedo una squadra in crescita sia dal punto di vista fisico che del gioco. Vogliamo ottenere il massimo da questa partita, non andiamo rinunciatari, cerchiamo i tre punti, poi arriverà la sosta che ci permetterà di recuperare qualche giocatore importante e rifiatare un po’”.
TIFOSI – “Per noi è motivo di grande orgoglio, non posso che fare i complimenti per l’attaccamento e la vicinanza che i tifosi hanno verso questa maglia. Vedere tanta gente, in casa e sopratutto fuori, sostenere i ragazzi e tutti noi ci dà grande motivazione e quella forza in più che ci spinge a lottare anche per loro”.