DirettaFanta
·3. Februar 2025
C’è Gaetano, in dubbio Guendouzi: le probabili formazioni di Cagliari-Lazio
![Artikelbild:C’è Gaetano, in dubbio Guendouzi: le probabili formazioni di Cagliari-Lazio](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fdirettafanta.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2FIMG_3359-scaled.jpeg)
DirettaFanta
·3. Februar 2025
La 23^giornata di Serie A fa capolinea questa sera all’Unipol Domus: le probabili formazioni di Cagliari-Lazio.
Il Monday Night di Serie A vedrà protagoniste per questo turno Cagliari e Lazio, due formazioni reduci da due sconfitte nell’ultima di campionato. Partiamo dai padroni di casa, il Cagliari. Prima del ko di venerdì scorso a Torino, i sardi arrivavano da una striscia di tre risultati utili consecutivi. Di fronte alla squadra di Davide Nicola la Lazio, reduce da due sconfitte consecutive: quella maturata domenica all’Olimpico contro la Fiorentina e quella indolore in Portogallo contro il Braga in Europa League.
ROME, ITALY – JANUARY 26: Matteo Guendouzi of SS Lazio kicks the ball during the Serie match between Lazio and Fiorentina at Stadio Olimpico on January 26, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)
Partiamo dal Cagliari con Davide Nicola che non dovrebbe avere particolari dubbi di formazione. Davanti a Caprile, la linea difensiva sarà composta da Zappa, Mina, Luperto e Obert. A centrocampo spazio a Makoumbou e Adopo: alle spalle di Piccoli, la trequarti sarà formata da Zortea, Gaetano (in vantaggio su Viola) e Felici.
Lato Lazio invece, Baroni deve verificare le condizioni di Mateo Guendouzi alle prese con un attacco febbrile. Davanti a Provedel, la difesa sarà composta da Marusic, Gila, Romagnoli e Pellegrini. A centrocampo ci saranno Rovella e Dele-Bashiru: Isaksen, Dia e Zaccagni giocheranno a supporto di Castellanos.
Le probabili formazioni di Cagliari-Lazio:
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Felici; Piccoli. All. Nicola.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni squalificato (al suo posto Del Rosso).
Live
Live
Live
Live
Live