Calcio e Finanza
·13. Februar 2025
Champions, scelto il big match di ritorno dei playoff in diretta in chiaro su TV8
![Artikelbild:Champions, scelto il big match di ritorno dei playoff in diretta in chiaro su TV8](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.calcioefinanza.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F01%2Fchampions-league.webp)
Calcio e Finanza
·13. Februar 2025
La nuova Champions League è arrivata al primo turno della fase a eliminazione diretta. Si procede con i playoff, che determineranno le otto squadre qualificate per gli ottavi di finale, oltre a quelle già presenti grazie all’accesso diretto tramite il girone. Dopo il turno di andata (con più ombre che luci per le italiane), le sfide di ritorno degli spareggi sono in programma per martedì 18 e mercoledì 19 febbraio, una novità per il torneo che è rinato con un format tutto nuovo: girone unico, più partite e più squadre partecipanti.
Sky continuerà ad essere assoluta protagonista fino al 2027, con la trasmissione di tutte le sfide in esclusiva, fatta eccezione per i 18 incontri che Amazon Prime Video manderà in onda lungo l’arco di ognuna delle prossime stagioni: la migliore partita del mercoledì sera (in programma per il prossimo turno il match della Juventus, in trasferta in Olanda per sfidare il PSV).
E le partite in chiaro? Con l’uscita di scena di Mediaset, che nel ciclo 2021-2024 ha trasmesso su Canale 5 un match in diretta per ogni turno, Sky ha deciso di rivedere la strategia sulle partite free. La pay-tv di Comcast ha optato per offrire tutte le partite delle squadre italiane ai propri abbonati, trasmettendo invece su TV8 il miglior match tra big straniere per ogni turno.
Le sfide di Champions in chiaro non scompariranno dunque dai palinsesti, ma per seguire le italiane – Inter, Juventus, Milan e Atalanta quelle rimaste in gioco in questa edizione – gli spettatori dovranno necessariamente abbonarsi a Sky Sport e a Prime Video.
Su quale sfida è ricaduta dunque la scelta per il match di andata dei playoff? La partita sarà quella che metterà di fronte il Real Madrid e il Manchester City, per una sfida che si preannuncia davvero entusiasmante dopo quanto si è visto all’andata. Si riparte dal risultato di 2-3 per i Blancos di Carlo Ancelotti: a Guardiola serve l’impresa, ma nulla è scontato con formazioni di questo calibro in campo.
L’incontro Real Madrid-Manchester City sarà visibile gratuitamente anche in streaming sul sito di TV8 e consentirà ai tifosi di vedere all’opera due delle squadre inizialmente accreditate per arrivare fino in fondo alla competizione, ma a sorpresa “costrette” a passare dai playoff per mantenere vivo il sogno di conquistare il trofeo. Una sola potrà mantenere vivo il sogno.