CONCEIÇÃO: "CONTINUIAMO A LAVORARE SUI DETTAGLI" | OneFootball

CONCEIÇÃO: "CONTINUIAMO A LAVORARE SUI DETTAGLI" | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·21. Februar 2025

CONCEIÇÃO: "CONTINUIAMO A LAVORARE SUI DETTAGLI"

Artikelbild:CONCEIÇÃO: "CONTINUIAMO A LAVORARE SUI DETTAGLI"

Una gara delicata in un momento delicato. Dopo l'eliminazione dalla Champions League i rossoneri tornano a guardare ancora di più al campionato, a quella necessaria operazione recupero per rivedere l'Europa. Verso Torino-Milan, 26ª giornata di Serie A, alla vigilia a Milanello si è svolta la conferenza stampa di Mister Conceição, trasmessa su AC Milan Official App e Milan TV.

VERSO TORINO "Una partita molto importante contro un'avversaria molto difficile, che nel 2025 ha perso soltanto a Bologna. Dobbiamo concentrarci su questa sfida, l'atteggiamento deve essere quello di una Finale di Champions League. A Torino, come in tutte le partite che rimangono in questa stagione. Loro hanno giocatori molto interessanti come Ricci, vedo una squadra che per approccio cerca sempre di ottenere un risultato positivo. Dovremo prendere in mano la partita".


OneFootball Videos


DOPO LA CHAMPIONS "Ho visto il gruppo concentrato sulla prossima partita. Sapevamo di essere più forti del Feyenoord, l'avevamo preparata bene, ma i dettagli hanno fatto la differenza. Il calcio è una cosa semplice, ma c'è tanto lavoro a ogni livello per definire questi dettagli. Comincio a vedere un'evoluzione interessante, l'ultima partita mi ha dato delle buone risposte. Dobbiamo continuare a lavorare, il tempo non c'è anche per colpa nostra. Dobbiamo pensare al quarto posto e alla Coppa Italia, ho visto i ragazzi bene nella preparazione".

SU THEO "Non parlo di cose come il colore dei capelli, a me basta che i giocatori siano professionisti e diano tutto. Di lui ho parlato dopo il Feyenoord. È un patrimonio del Club, ha dato tanta gioia ai tifosi in tanti momenti. Ha capito di avere messo in difficoltà la squadra, ma ne abbiamo parlato negli spogliatoi con tutto il gruppo. È a disposizione per giocare a Torino come gli altri 22".

Artikelbild:CONCEIÇÃO: "CONTINUIAMO A LAVORARE SUI DETTAGLI"

SUI SINGOLI "Walker non è disponibile, le mie scelte dipenderanno dalle condizioni di tutti. Pulisic non ha i 90' nelle gambe, Gimenez sta crescendo ma ancora non è al meglio. Sono arrivato che diversi giocatori erano infortunati o in difficoltà, alcuni come Ruben (Loftus-Cheek, ndr) non sono ancora rientrati e abbiamo sempre giocato ogni tre giorni, una situazione non facile da gestire".

INVERTIRE LA ROTTA "Sono abituato a contesti dove c'è pressione. Ho un grande rispetto per la storia del Milan che è fantastica, piena di grandi protagonisti. Quando non si vince, in un club così, si parla di più ed emergono le fragilità. Sapevo che sarebbe stato difficile, questa è una grande sfida. Sono qui perché mi piacciono le cose difficili".

GESTIRE QUESTO MOMENTO "Vivo le situazioni con grandissima intensità, anche fuori da qui. Lavoriamo in maniera molto appassionata, ogni giorno. La mia preoccupazione è l'allenamento e la partita da preparare, non ho paura di niente. È sempre meglio dire quello che si pensa, il gruppo sta crescendo anche da questo punto di vista: è giusto dire le cose in faccia. Preferisco qualcosa di brutto ma vero che una cosa bella ma falsa".

IL MODULO CON QUATTRO ATTACCANTI "Stiamo crescendo, non siamo ancora al top ma stiamo sempre meglio. Punto ad avere una squadra aggressiva, per impedire agli avversari di arrivare davanti alla nostra porta, una squadra che sia anche corta e compatta. Per me possiamo fare questo tipo di gioco, mantenendo però un equilibrio".

Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!

Impressum des Publishers ansehen