Conferenza stampa Koopmeiners pre Club Brugge Juve: «Voglio fare meglio e aiutare la squadra ogni giorno. C’è più fiducia dopo il Milan» | OneFootball

Conferenza stampa Koopmeiners pre Club Brugge Juve: «Voglio fare meglio e aiutare la squadra ogni giorno. C’è più fiducia dopo il Milan» | OneFootball

Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·20. Januar 2025

Conferenza stampa Koopmeiners pre Club Brugge Juve: «Voglio fare meglio e aiutare la squadra ogni giorno. C’è più fiducia dopo il Milan»

Artikelbild:Conferenza stampa Koopmeiners pre Club Brugge Juve: «Voglio fare meglio e aiutare la squadra ogni giorno. C’è più fiducia dopo il Milan»

Conferenza stampa Koopmeiners pre Club Brugge Juve: le sue dichiarazioni alla vigilia del settimo match di Champions League 2024/25. Le parole

Dopo la straordinaria vittoria nell’ultimo turno con il Manchester City, la Juve ora è ospite del Club Brugge nella settima giornata di Champions League. I bianconeri vogliono assolutamente vincere per continuare a sperare in un posto tra le prime otto.

Nel giorno di vigilia, lunedì 20 gennaio, Teun Koopmeiners è intervenuto in conferenza stampa alle 17.50 per presentare il match davanti ai media. Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue parole. LA CONFERENZA STAMPA DI THIAGO MOTTA ALLA VIGILIA DI CLUB BRUGGE JUVE


OneFootball Videos


COME STA E COSA GLI MANCA PER ESSERE AL TOP – «Le ultime partite sono andate bene. Dopo la partita ci sono dettagli da fare meglio, ma siamo contenti di come abbiamo fatto. Vogliamo migliorare in qualche risultato ma nell’ultima partita col Milan abbiamo preso più fiducia per domani. E sarà una bella serata per giocare la Champions League».

CENTROCAMPO E’ IL REPARTO CHE FUNZIONA DI PIU’ – «Abbiamo avuto più infortuni nella prima fase di campionato. Eravamo una squadra totalmente nuova, anche a centrocampo. Dobbiamo conoscerci tra noi giocatori per fare meglio, in ogni partita dobbiamo imparare. Dopo questi mesi, impariamo ogni giorno, anche io con Thuram, Locatelli, Douglas Luiz e Fagioli. L’importante è lavorare bene in allenamento e conoscerci tra noi. Questo è importante per l’esperienza, gli automatismi in campo e si è visto nelle ultime partite».

POCHI GOL IN EUROPA – «Non so le statistiche… Voglio sempre fare bene per la squadra, anche in difesa, con la palla e senza. Non guardo la specifica di fare io gol ma l’importante è vincere. Sono un giocatore di squadra e penso solo a questo».

QUANTO MANCA PER ESSERE AL 100% – «Dire una percentuale è difficile. Non so come ci si sente. Devo fare meglio e voglio fare meglio. Voglio aiutare la squadra ogni giorno, in partita e in allenamento. Imparo ogni giorno con gli altri giocatori. Ho giocato 3 anni con l’Atalanta, sono cresciuto con la squadra, con gli altri giocatori. Ho fatto tante cose positive nelle ultime stagioni e posso fare di più».

CONSAPEVOLEZZA DOPO ATALANTA E MILAN – «Negli ultimi 6 mesi ho visto che tutti vogliono vincere, imparare. Tra di noi abbiamo detto che possiamo fare meglio delle cose ma abbiamo giocatori che vogliono imparare. Normale perdere nel calcio ma l’importante è imparare dopo, il giorno dopo fare meglio. Questo ho visto negli ultimi 6 mesi ed è importante».

ADATTAMENTO ALLA JUVE – «È un’altra situazione. Come nuovo giocatore è tutto nuovo. Devo crescere in questo modo, in questa situazione. Ho fatto cose buone ma posso farne altre meglio. Parlo ogni giorno con il mister, con lo staff, posso dare il 100%».

COME PREPARARE LA PARTITA DI DOMANI – «Come la prepariamo sempre. Guardiamo video, facciamo allenamento in campo e vediamo come facciamo, come difendiamo, come attacchiamo. Abbiamo guardato il Brugge, con i giocatori individuali. Loro sono forti, con energia, con la palla vogliono giocare. In campionato sono un punto indietro al primo posto, sarà difficile ma abbiamo fiducia che se giochiamo come sappiamo, con energia, possiamo vincere».

BRUGGE – «È una squadra con talento, che lotta sempre per il primo posto. Vengo dall’Olanda, il Bruges è una squadra che gioca bene, con la palla, con talento e con molta energia. Domani sarà una partita difficile, giochiamo con una squadra di qualità e dovremo mettere energia».

CAPITANO – «Sono il giocatore con più esperienza in squadra, ho 26 anni, non tanti ma sono tra i più vecchi. Voglio aiutare la squadra con la mia esperienza. È importante che parli con i più giovani. In questa fase dobbiamo fare questo, in allenamento dobbiamo fare questo. Anche nel recupero, nella tattica, non è importante solo per me ma anche per i giocatori».

Impressum des Publishers ansehen