Coppa Italia Primavera 2024/25 | I gialloblù sfidano agli ottavi il Sassuolo | OneFootball

Coppa Italia Primavera 2024/25 | I gialloblù sfidano agli ottavi il Sassuolo | OneFootball

Icon: Hellas Verona FC

Hellas Verona FC

·8. Januar 2025

Coppa Italia Primavera 2024/25 | I gialloblù sfidano agli ottavi il Sassuolo

Artikelbild:Coppa Italia Primavera 2024/25 | I gialloblù sfidano agli ottavi il Sassuolo

Verona – Prosegue il cammino dell’Hellas Verona nella Coppa Italia Primavera 2024/25 e i gialloblù sono pronti a scendere in campo per affrontare gli ottavi di finale della competizione.

L’avversario che attende i ragazzi di mister Paolo Sammarco è il Sassuolo allenato dal tecnico Emiliano Bigica e il match si gioca giovedì 9 gennaio alle ore 15 allo stadio ‘Enzo Ricci’ di Sassuolo. Il match è visibile in diretta sulla pagina Facebook Hellas Verona Giovanili.


OneFootball Videos


Il Verona si presenta a questa sfida dopo la splendida vittoria ottenuta in campionato contro la capolista Roma con il risultato di 1-2 e i gol sono stati realizzati da Luca Monticelli e da Adi Kurti. In Coppa i gialloblù hanno ottenuto l’accesso agli ottavi grazie alle vittorie contro Vicenza nei 32esimi (con il risultato di 4-2) e contro il Cesena nei 16esimi (2-0 il finale). Il miglior piazzamento ottenuto dal Verona in questa manifestazione è la finale giocata contro la Fiorentina nella stagione 2019/20, persa poi con il risultato di 1-0 con il gol di Dutu per i viola.

Di fronte c’è il Sassuolo, squadra campione d’Italia in carica che entra in questa competizione a partire proprio dalla sfida contro il Verona. I neroverdi hanno ottenuto il loro miglior piazzamento nella stagione 2021/22 giocando i quarti di finale contro l’Empoli (gara poi vinta dai toscani con il risultato di 1-0). In campionato la squadra di mister Bigica è attualmente al comando della classifica, dopo aver superato la Roma nell’ultimo turno grazie alla vittoria contro la Sampdoria e alla sconfitta dei giallorossi proprio per mano dell'Hellas.

Queste le parole di mister Paolo Sammarco alla vigilia della partita: “Giovedì affrontiamo un'altra squadra molto importante. La Coppa Italia è una competizione a cui teniamo molto perché siamo agli ottavi di finale e l'obiettivo di arrivare fino in fondo non è poi così lontano. Le partite sono sempre difficili e questa in particolar modo, perché giochiamo contro i campioni d'Italia in carica e a casa loro. È una sfida da approcciare nel modo giusto, loro sono molto bravi e lo sappiamo. I ragazzi hanno recuperato bene dallo sforzo della partita contro la Roma, sono galvanizzati dalla vittoria e hanno tanto entusiasmo, quindi di sicuro andremo a fare la nostra partita con la voglia di andare a fare un'altra grande prestazione”.

Arbitro dell'incontro sarà Edoardo Manedo Mazzoni (Sezione AIA di Prato), mentre gli assistenti saranno Manuel Cavalli (Sez. AIA di Bergamo) e Mattia Bettani (Sez. AIA di Treviglio).

Ottavi di finale Coppa Italia Primavera 2024/25SASSUOLO-HELLAS VERONAGiovedì 9 gennaio, ore 15Stadio ‘Enzo Ricci’ - SassuoloDiretta Facebook sulla pagina Hellas Verona Giovanili

Impressum des Publishers ansehen