Da Pereiro a Bonfanti fino a Caldirola: i possibili botti di Capodanno del calciomercato di Serie B | OneFootball

Da Pereiro a Bonfanti fino a Caldirola: i possibili botti di Capodanno del calciomercato di Serie B | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·31. Dezember 2024

Da Pereiro a Bonfanti fino a Caldirola: i possibili botti di Capodanno del calciomercato di Serie B

Artikelbild:Da Pereiro a Bonfanti fino a Caldirola: i possibili botti di Capodanno del calciomercato di Serie B

Ultimo giorno dell’anno anche per il club di Serie B che, a campionato fermo, sono proiettati già sul calciomercato. Tanti i possibili botti di mercato da poter allestire. Di seguito tutte le voci di mercato a cavallo tra il 2024 e il 2025.

Inizia a muoversi il diesse del BariGiuseppe Magalini, in vista dell’apertura del prossimo mercato di gennaio. Oltre a Marcandalli e Lagumina nelle ultime ore la dirigenza biancorossa si sta muovendo per regalare Gaston Pereiro a mister Longo. Stando infatti a quanto raccolto da Antenna Sud, si sono avviati i primi dialoghi tra i galletti e il Genoa per il centrocampista uruguaiano, che già in estate è stato vicino all’approdo in Puglia dopo l’esperienza al Cagliari. Che sia la volta buona per vedere il classe ’95, che quest’anno è sceso in campo in sole due occasioni con il Grifone, vestire la maglia biancorossa? Solo il tempo ce lo potrà dire.


OneFootball Videos


Si scalda sempre di più l’asse Cremonese-Venezia per la prossima sessione di mercato, pronta ad aprirsi il 2 gennaio. Come infatti riportato da tuttomercatoweb.com, oltre a Gytkjaer e Crnigoj, su cui è stato manifestato forte interesse da parte dei violini nelle ultime ore, nel mirino grigiorosso è finito anche il terzino lagunare Antonio Candela.

Quattro gol nelle prime cinque giornate di campionato, poi nient’altro. Per Nicholas Bonfanti la stagione con la maglia del Pisa lo ha visto protagonista di una montagna russa dove inizialmente sembrava dovesse essere il principale attore della stagione nerazzurra, per poi – complice qualche guaio fisico di troppo – indietreggiare nelle gerarchie e non mettere più la firma nelle successive quindici partite.

Certo, in una stagione dove si sogna in grande è bene non rivoluzionare troppo l’organico per non compromettere gli equilibri, ma sotto la Torre pendente è chiara una cosa: lo Squalo non è incedibile. Stando a quanto raccolto da tifomantova.it, il Mantova di Davide Possanzini sta concretamente valutando di imbastire una trattativa con la società toscana.

Già apparentemente bloccato Gabriele Artistico, il quale dovrebbe lasciare come noto la Juve Stabia a gennaio e approdare in riva al Crati via Lazio, il Cosenza avrebbe posato gli occhi anche su Michele Emmausso del Foggia al fine di rimpolpare ulteriormente l’attacco di mister Massimiliano Alvini.

Come riportato da CalcioFoggia.it, infatti, i rossoblù apprezzerebbero molto la duttile ala dei Satanelli, autore finora in campionato di 6 reti in 18 presenze.

Lupi, si legge, potrebbero anche decidere di concedere alla controparte pugliese il prestito di uno tra Massimo Zilli, Baldovino Cimino e Filippo Sgarbi.

Fra i migliori portieri nella primissima parte di stagione in Serie ADenis Vásquez ha manifestato qualche incertezza di troppo nelle ultime settimane, come avvenuto anche a margine dell’ultimo match di Serie A contro il Genoa. L’estremo difensore, attualmente in prestito con diritto di riscatto dal Milan all’Empoli, potrebbe a sorpresa lasciare la Toscana a gennaio per approdare in Serie B.

Come riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, il colombiano sarebbe finito nel mirino del Palermo, a caccia di un nuovo numero uno per via del non sempre impeccabile rendimento di Sebastiano Desplanches.

Prima di acquistare, però, il club blucerchiato vuole cedere. Sulla lista dei cedibili sono finiti diversi calciatori. Come apprendiamo da Il Secolo XIX, a sorpresa, in questa lista, c’è finito anche Pedrola. Per desiderio del calciatore. A gennaio lo spagnolo potrebbe partire alla volta della Spagna, in prestito.

Secondo quanto raccolto da Gianluca Di MarzioAlessandro Marcandalli è un nome caldo per il calciomercato del Bari. La dirigenza pugliese cercherà di completare il pacchetto arretrato a disposizione di Moreno Longo acquistando un difensore a centrale a gennaio. Adesso bisognerà convincere il calciatore di proprietà del Genoa ad accettare la destinazione.

Il DS Pietro Accardi, per provare a dare una scossa all’ambiente e alla rosa, si ritufferà nuovamente sul calciomercato. Primo tra i problemi da risolvere è quello riguardante la difesa; oltre ad essere corta di uomini, la Sampdoria è pure la terza peggior difesa della Serie B con 30 gol subitiIl Secolo XIX aggiorna sui possibili arrivi di gennaio: chi piace di più è Francesco Folino della Juve Stabia, seguito a ruota da Federico Barba del ComoLuca Caldirola del Monza e Kevin Bonifazi del Lecce. Tutti nomi con grande esperienza, soprattutto nella categoria superiore (ad eccezione del primo per ovvio ragioni d’età).

Impressum des Publishers ansehen