PianetaChampions
·31. März 2025
🧐 Da trascinatore assoluto al riscatto in bilico: Juve non più convinta di trattenere Conçeicao! Il punto

PianetaChampions
·31. März 2025
Stando a quanto raccolto da TuttoJuve.com, il fino a qualche settimana fa quasi annunciato riscatto di Francisco Conceiçao dal Porto da parte della Juventus sarebbe ora invece tutt’altro che certo.
Fra i migliori calciatori nel girone d’andata della Vecchia Signora, trascinante tecnicamente e imprendibile nell’uno contro uno, il folletto lusitano ha gradualmente perso centralità e minutaggio nella seconda metà di stagione, a fronte dei numerosi infortuni che lo hanno per settimane pesantemente condizionato e del terribile calo generale registrato da Manuel Locatelli e compagni.
Molto, se non tutto, passerà ovviamente anche dalla potenziale qualificazione dei bianconeri alla prossima Champions League, senza la quale i circa 30 milioni di euro necessari per acquistarlo a titolo definitivo dai Dragões rappresenterebbero un costo a priori molto difficile da sostenere per Madama.
Senza dimenticare che il nuovo 3-4-2-1 disegnato da Igor Tudor, almeno al momento, sembrerebbe non vederlo come uno degli imprescindibili dell’undici piemontese per ragioni prevalentemente tattiche.