Inter News 24
·15. Mai 2025
Delio Rossi sulla Nazionale: «Ci sono bambini che non hanno mai visto l’Italia giocare un Mondiale! Sulla gara contro la Norvegia dico…»

Inter News 24
·15. Mai 2025
Intervistato ai nostri microfoni, quelli di InterNews24, Delio Rossi, ha parlato cosi:
Chiudendo con il capitolo Nazionale, ci avviciniamo alla gara di Oslo contro la Norvegia. Partita decisiva la qualificazione secondo lei?«Noi veniamo da due mancate qualificazioni ai Campionati del Mondo. Ci sono bambini che non hanno mai visto l’Italia giocare un Mondiale. Chiaro che se perdiamo il doppio confronto nel girone contro la Norvegia è giusto stare fuori. Bisogna avere rispetto degli altri, il calcio norvegese è cresciuto molto negli anni. Ma in caso di nuova esclusione, forse qualche domanda ce la dovremo fare…»
Bagarre per il quarto posto, quale squadra sarà l’ultima qualificata in Champions League?«La Juve è sicuramente avvantaggiata, anche se la squadra che abbiamo visto ultimamente, con tanti infortuni ed il calo di molti giocatori, non so se sarà in grado di vincere le due partite che rimangono. Paradossalmente la Roma incontra due squadre che hanno meno da chiedere, perché la Lazio incontra l’Inter ed il Lecce in casa. entrambe ancora in corsa per i loro rispettivi obiettivi. Dunque, come per il Napoli, la Juve ha in mano il proprio destino. Se non dovesse vincere le due gare, giusto che vadano le altre»