Inter News 24
·1. Mai 2025
Donnarumma Inter, fa volare il PSG in Champions ma il futuro resta un rebus: «Le sue prestazioni non lasciano più nessuno indifferente in Premier»

Inter News 24
·1. Mai 2025
Accostato al calciomercato Inter in ottica futura, qualora arrivasse ad essere in scadenza di contratto col PSG, Gianluigi Donnarumma continua il suo percorso straordinario in Champions League. Il portiere italiano è stato protagonista dell’ennesima prestazione super tra i pali nella sfida vinta l’altro ieri contro l’Arsenal. La Gazzetta dello Sport, rifacendosi a quanto scritto in Francia da L’Equipe, pone il focus sul futuro dell’estremo difensore azzurro, che rimane ancora incerto. Il dialogo col club francese per il rinnovo di contratto è ripreso, ma non mancano i club interessati a lui, soprattutto dalla Premier League.
DONNARUMMA INTER – «Per l’Equipe, la questione della sua permanenza a Parigi non si pone più. Anzi, il quotidiano si interroga, in modo retorico: «Quale d.s. non prolungherebbe il contratto di un giocatore che ha trascinato la sua squadra in questo modo negli ultimi 4 mesi? Nessuno». Nulla però va dato per scontato in una trattativa iniziata lo scorso giugno e arenatasi sul tema delle percentuali fisse e variabili dell’ingaggio, stimato a 10 milioni netti, senza i bonus. Il Psg privilegia ora una politica di progressività in base ai risultati personali e collettivi. Un approccio mai contestato dal giocatore che però, senza lamentarsene apertamente, ha osservato con perplessità i tentativi di rimetterne in discussione il ruolo.
Se oggi il club dell’emiro può giocarsi di nuovo la finale di Champions, lo deve anche in grossa parte al suo numero 1. Nelle ultime settimane, il dialogo è ripreso, ma senza grandi accelerazioni. E anche se ha ripetuto varie volte di voler restare a Parigi, Donnarumma è cosciente di poter pesare di più nella trattativa condotta dal suo agente Enzo Raiola. Le prestazioni di alto rango in terra inglese del capitano dell’Italia – con cui aveva castigato i Tre Leoni a Euro2021 a Wembley –, non lascia più nessuno indifferente in Premier».