Fanta, i portieri per la 25 giornata: chi schierare? I consigli | OneFootball

Fanta, i portieri per la 25 giornata: chi schierare? I consigli | OneFootball

Icon: WikiFanta

WikiFanta

·13. Februar 2025

Fanta, i portieri per la 25 giornata: chi schierare? I consigli

Artikelbild:Fanta, i portieri per la 25 giornata: chi schierare? I consigli

Siamo alle porte di un nuovo turno di Serie A dopo i playoff di Champions League e sarà una giornata che vedrà due big match: Lazio-Napoli sabato pomeriggio e Juventus-Inter invece domenica sera. Il tempo a disposizione è poco per sciogliere i dubbi di formazione, per cui appoggiatevi ai nostri consigli sui portieri per la 25 giornata.

Partita per partita analizziamo quella che, secondo noi, potrebbe essere la prestazione di ciascun portiere e, in fondo, li elenchiamo tutti, dividendoli in tre categorie: da schierare, rischiosi e da evitare. Ovviamente sapete bene quale categoria preferire.


OneFootball Videos


Fanta, portieri: i consigli e l’analisi per la 25 giornata

Artikelbild:Fanta, i portieri per la 25 giornata: chi schierare? I consigli

Marco Carnesecchi, Atalanta (credits: Getty Images via OneFootball)

· Bologna vs Torino

Questa settimana non consigliamo Milinkovic-Savic perché il Bologna in casa mette in difficoltà chiunque e difficilmente riuscirà a portare a casa un clean sheet, però se continua a fare belle parate può prendere un buon voto. Skorupski invece si può rischiare: i granata lontani dalle mura amiche non segnano molto.

· Atalanta vs Cagliari

L’Atalanta ancora sarà arrabbiata dopo il furto subito in Champions League contro il Bruges e vorrà tornare alla vittoria, anche per continuare a coltivare il sogno scudetto. Torna a difendere la porta orobica Carnesecchi (all’andata fece una super prestazione parando di tutto) che si può schierare tranquillamente mentre meglio evitare Caprile, anche se si sta ben disimpegnando.

· Lazio vs Napoli

Sfida di alta classifica con gli uomini di Conte che si vorranno vendicare della sconfitta a sorpresa subita al Maradona, però la Lazio non lascerà nulla al caso per cui può essere una sfida impegnativa per entrambi i portieri. Fra i due preferiamo Meret: sicuramente sta facendo una stagione migliore rispetto a Provedel.

· Milan vs Verona

Maignan l’ha combinata grossa in Champions contro il Feyenord però contro il Verona non si può non schierare: gli scaligeri non sono in un gran momento dopo i cinque gol presi dall’Atalanta. Mentre Montipò ovviamente meglio evitarlo: la difesa veneta è la peggiore del campionato.

· Fiorentina vs Como

Partita che se guardiamo la classifica può ritenersi scontata. In realtà non è cosi perché gli uomini di Fabregas giocano bene però non riescono a fare punti per disattenzioni difensive. Inoltre tra i gigliati mancherà Kean per squalifica per cui l’attacco sarà spuntato. Comunque Butez meglio evitarlo dopo l’errore grave nel finale contro la Juventus. De Gea invece si può schierare anche se il clean sheet non è sicuro.

Artikelbild:Fanta, i portieri per la 25 giornata: chi schierare? I consigli

Lukasz Skorupski, Bologna (credits: Getty Images via OneFootball)

· Monza vs Lecce

I brianzoli ormai hanno un piede in serie B e hanno richiamato Nesta per l’insperata salvezza. Comunque dovrebbe tornare Turati che si è ripreso dall’ infortunio ma non cambierà molto da Pizzignacco: pure lui non ci dà sicurezza mentre Falcone dall’altra parte offre molte più garanzie

· Udinese vs Empoli

Vale lo stesso discorso fatto per il Genoa. I friulani vorranno vincere per staccarsi definitivamente dalla zona salvezza, però le probabilità di clean sheet sono più basse rispetto ai lagunari: Sava non sta dando sicurezza al reparto. Stesso discorso vale per Vasquez, il portiere sorpresa di inizio stagione ormai è un lontano ricordo.

· Parma vs Roma

I giallorossi dopo non aver vinto per un anno lontano dalle mura amiche, ci sono riusciti per due giornate consecutive contro Udinese e Venezia e contro i lagunari non hanno nemmeno subito gol. Potrebbe succedere la stessa cosa nella trasferta di Parma; Suzuki invece meglio evitarlo, la difesa parmense fa acqua da tutte le parti e pure lui ci mette del suo.

· Juventus vs Inter

Derby d’Italia che all’andata fu pirotecnico dopo il 4 a 4 finale; anche questa sfida si preannuncia frizzante con Di Gregorio che ormai prende un gol a partita (i clean sheet di inizio stagione sono un lontano ricordo) e Sommer lontano dal Meazza subisce di più. Schierarli è un rischio elevato.

· Genoa vs Venezia

Il Genoa con Vieira è diventato una macchina da guerra al Ferraris, ha perso solo con il Napoli ma meritando ampiamente il pareggio; inoltre vorrà vincere contro i lagunari per staccarsi definitivamente dalla zona salvezza. Leali si può schierare senza troppi problemi mentre Radu è meglio evitarlo.


Consigli Fanta 25 Giornata, la scelta del portiere

· DA SCHIERARE

Carnesecchi, Leali, Maignan, Skorupski

· RISCHIOSI (possono fare bene)

De Gea, Falcone, Meret, Svilar

· RISCHIOSI (possono fare male)

Di Gregorio, Milinkovic-Savic, Provedel, Sava, Sommer, Vasquez

· DA EVITARE

Butez, Caprile, Montipò, Radu, Suzuki, Turati


SEGUICI SU: SITO WEBINSTAGRAM | X

Impressum des Publishers ansehen