Frosinone, Monterisi: “Mai nessuna crepa nel gruppo. Adesso c’è positività” | OneFootball

Frosinone, Monterisi: “Mai nessuna crepa nel gruppo. Adesso c’è positività” | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·29. März 2025

Frosinone, Monterisi: “Mai nessuna crepa nel gruppo. Adesso c’è positività”

Artikelbild:Frosinone, Monterisi: “Mai nessuna crepa nel gruppo. Adesso c’è positività”

Il contributo offerto da Ilario Monterisi al suo Frosinone nel corso dello scontro diretto contro la Sampdoria è stato rilevante, lo stesso ha poi espresso alcuni concetti in conferenza. Le riprendiamo dal canale ufficiale del club.

Ilario, grazie per aver mantenuto la promessa relativa al gol. Che percorso è stato fin qui?


OneFootball Videos


È stato un percorso sicuramente iniziato in maniera negativa, però siamo un gruppo sano e questo l’ho sempre detto da inizio anno. Non c’è mai stata nessuna crepa all’interno del gruppo. Abbiamo cambiato allenatori però siamo sempre stati solidi e ora abbiamo trovato una quadra. Stiamo semplicemente cavalcando l’onda con le qualità che abbiamo sempre avuto da inizio anno e ora stiamo raccogliendo quello che abbiamo seminato.

In una tua precedente intervista hai detto che l’ambiente si è ricompattato. Forse è anche questo il segreto del cambio di marcia del Frosinone?

Quando i tifosi sono venuti da noi in hotel ci hanno dato un segnale grosso perche eravamo in un momento negativo, però onestamente anche in città si viveva sempre un’aria tranquilla però prima di essere tifosi  sono delle grandi persone e ci hanno sempre lasciato vivere tranquilli, sempre dato fiducia. Li ringrazio a nome di tutta la squadra, speriamo di essere in tanti anche sabato.

Per prima cosa vorrei sapere il tuo pensiero nel momento del gol e poi ti chiedo: possiamo iniziare a guardare la classifica anche in un’altra ottica?

Adesso pensiamo a fare più vittorie possibili, io voglio salvarmi e arrivare prima possibile alla matematica. Poi vediamo cosa succede. Sul gol ho pensato solo e soltanto alla mia famiglia a cui dedico ogni cosa che faccio.

Cosa è cambiato in queste settimane?

Siamo sempre le stesse persone e gli stessi uomini. Adesso c’è più positività e si vede anche in campo.

Impressum des Publishers ansehen