PianetaChampions
·12. Februar 2025
🤬 Gasperini tuona: “I giocatori si buttano per rubacchiare, le regole del calcio non le conosco più”
![Artikelbild:🤬 Gasperini tuona: “I giocatori si buttano per rubacchiare, le regole del calcio non le conosco più”](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fpianetachampions.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F08%2Ffbl-eur-supercup-real-madrid-atalanta-2-2.jpg)
PianetaChampions
·12. Februar 2025
Non ci sta Gian Piero Gasperini: l’allenatore dell’Atalanta ha commentato con sdegno quanto avvenuto nel finale di Brugge-Atalanta.
“L’Italia sta contagiando anche l’Europa. Il calcio va in una direzione che non è calcio, guidata non so da chi. Il dramma è che non si distinguono più i contatti nel calcio. Sentendo calciatori e allenatori, hanno tutti un’idea di falli completamente diversa. Dopo che saltiamo tutti come pinguini adesso correremo come pinguini. Il calcio sta cambiando e sta diventando uno sport completamente diverso. Ormai i giocatori si buttano e strillano per rubacchiare qualcosa. Non è questo lo spirito del gioco del calcio, io le regole non le conosco più e sicuramente non mi piace”.
“Spiegazioni arbitrali? Non è questione di motivare. Queste cose vanno motivate al gioco, sennò dopo ci si sguazza. Servirà un’impresa, devi vincere 2-0 contro una buona squadra. Dovrai esporti molto di più, sennò loro fanno mezz’ora di possesso palla col portiere. Sarà difficile vincere di 2 gol, quella di stasera va analizzata. Inizio male, ma poi siamo cresciuti. Non si può essere sempre al meglio e ci sono anche gli avversari, ma nel secondo tempo le occasioni clamorose sono state nostre e alla fine abbiamo perso. Posch? Buttato dentro per necessità. Molto positivo a Verona, oggi in difficoltà in avvio come tutti gli altri. Abbiamo 2 giocatori fuori e li recupereremo. Il ritorno è la partita meno difficile da preparare, ma in mezzo abbiamo il Cagliari e faremo la conta di chi c’è. La partita l’abbiamo fatta, non è mai facile giocare in trasferta con questo piglio e faremo il massimo”.