Gatti come Olivera: facciamo chiarezza | OneFootball

Gatti come Olivera: facciamo chiarezza | OneFootball

Icon: calvar.it

calvar.it

·8. Februar 2025

Gatti come Olivera: facciamo chiarezza

Artikelbild:Gatti come Olivera: facciamo chiarezza

Como-Juventus è stato l’anticipo della 24ª giornata di Serie A, in cui i bianconeri hanno avuto la meglio tra le polemiche dei padroni di casa. La squadra di Thiago Motta ha infatti segnato il gol decisivo grazie a un rigore concesso da Abisso, contestato invece qualche minuto prima dai lariani per un possibile penalty non fischiato per tocco di mano di Gatti.

Il tocco del difensore bianconero può essere analizzato mettendolo in relazione con quello di Olivera in Inter-Napoli, anche in quel caso non considerato irregolare.


OneFootball Videos


Artikelbild:Gatti come Olivera: facciamo chiarezza

L’analisi dei due episodi

Trovo una giusta uniformità su questi due episodi, e spero che come accaduto non venga mai dato un calcio di rigore in questi casi: calcisticamente infatti non è mai penalty perché un conto è andare a opporsi a un tiro/cross cercando di occupare più spazio, un altro è invece andare a contrastare un calciatore. Gatti in questo caso, così come Olivera, va in maniera naturale verso il pallone cercando con le braccia di intraprendere un corpo a corpo del tutto non punibile.

Impressum des Publishers ansehen