DirettaFanta
·6. April 2025
Gineitis dal primo minuto e Tengstedt ancora out: le probabili formazioni di Torino-Verona

DirettaFanta
·6. April 2025
Oggi alle 15 scenderanno in campo Torino e Verona. Ecco quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori per questa partita, valida per la 31ª giornata di campionato.
Sono solo due le posizioni in classifica che separano Torino e Verona, ma sono ben 9 i punti tra le due squadra. Gli uomini di Vanoli hanno probabilmente abbandonato l’idea di riuscire ad ottenere un posto nelle prossime Coppe Europee, mentre la squadra di Zanetti continua a lottare per regalarsi una salvezza che avrebbe del clamoroso. Vediamo quali potrebbero essere le scelte delle due compagini, per questa partita delle 15.
Vanoli ha comunicato che Lazaro non sarà disponibile per la partita contro il Verona. Ora il tecnico sta valutando le possibili soluzioni. Una delle opzioni esplorate è un cambiamento di modulo, infatti potrebbe essere adottato il 4-3-2-1, come accaduto contro l’Empoli, quando mancava proprio l’austriaco, con Gineitis che affiancherebbe Casadei e Ricci a centrocampo. In questa configurazione, Vlasic ed Elmas giocherebbero dietro Adams, mentre la difesa rimarrebbe invariata con Walukiewicz, Coco, Maripan e Biraghi a protezione di Milinkovic-Savic.
Dopo il pareggio a reti bianche con il Parma, l’Hellas Verona di Paolo Zanetti si prepara per la trasferta contro il Torino. Il tecnico vicentino dovrebbe confermare il modulo 3-4-1-2 con alcune modifiche rispetto all’undici sceso in campo lunedì sera al Bentegodi. In porta ci sarà Montipò, con Ghilardi, Coppola e Valentini nella linea difensiva a tre. A centrocampo potrebbe esserci il ritorno di Dawidowicz al fianco di Duda, con Serdar probabilmente non ancora pronto per partire titolare. Tchatchoua e Bradaric giocheranno sugli esterni, mentre in attacco ci sarà Kastanos sulla trequarti, preferito a Bernede, a supporto di Sarr e Mosquera, con il danese Tengstedt non convocato.
Torino (4-3-2-1): Milinkovic-Savic, Walukiewicz, Maripan, Coco, Biraghi, Casadei, Ricci, Gineitis, Vlasic, Elmas, Adams. All. Vanoli
Hellas Verona (3-4-1-2) Montipò, Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Dawidowicz, Bradaric; Kastanos; Mosquera, Sarr. All. Zanetti