Hellas Verona FC
·25. April 2025
Giovanili gialloblù | Al via le fasi finali per l'Under 16 e l'Under 14

Hellas Verona FC
·25. April 2025
Verona - Terminata la prima parte del campionato, è tempo di playoff per l'Under 16 di mister Jacopo De Paolini e per l'Under 14 di mister Nicolò Nocent.
In attesa dell’inizio della fase finale anche per le formazioni giovanili dell'Under 15 di mister Francesco Caldana e dell'Under 13 di mister Enrico Donadoni, questo fine settimana saranno impegnate l'Under 16 contro la Juventus e l'Under 14 contro l'Atalanta.
Sono due format diversi quelli che affronteranno le due squadre giovanili gialloblù. L'Under 16, dopo essersi classificata al sesto posto del Girone B del Campionato Nazionale, affronterà in una sfida di andata e ritorno la prima classificata del Girone A, la Juventus. L’avversario è certamente tra i più difficili, come dimostrano i numeri dei bianconeri in campionato: 19 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta. Il Verona si presenta ai playoff come sesta forza del Girone B, anche se la distanza dal quinto e dal quarto posto è stata di una sola lunghezza. La partita d'andata si giocherà domenica 27 aprile all’antistadio 'Tavellin', con fischio d'inizio alle ore 16. La sfida di ritorno si disputerà domenica 4 maggio allo 'Juventus Training Center' di Torino, sempre con inizio alle ore 16. La vincente della doppia sfida affronterà nel turno successivo la vincente tra Genoa e Brescia.
Queste le dichiarazioni di mister Jacopo De Paolini all’antivigilia della partita: "Affronteremo una sfida di alto livello, contro una squadra fisica, tecnica e di qualità, che ha fatto molto bene nel proprio girone. Noi dobbiamo preparare al meglio la doppia sfida, concentrandoci su ogni dettaglio e facendo leva sui nostri punti di forza. I ragazzi sono concentrati e stanno lavorando nel migliore dei modi per prepararsi a questa gara. La partita ha già in sé motivazioni e stimoli importanti, e per noi è un orgoglio poter disputare un confronto del genere. I ragazzi sono sempre stati pronti per tutta la stagione e sono arrivati a giocarsi l’accesso ai playoff fino all’ultima giornata, superando anche momenti difficili. La continuità e il lavoro hanno pagato, e ora godiamoci questi playoff e queste sfide'.
Fase interregionale, invece, per l'Under 14 di mister Nicolò Nocent, inserita nel Girone C insieme ad Atalanta, Padova e Vicenza. Il formato prevede quattro gironi da quattro squadre, con partite di sola andata: solo le migliori di ogni gruppo avranno l’opportunità di accedere alle finalissime. L'Under 14 gialloblù inizierà il proprio girone con la trasferta contro l'Atalanta, in programma domenica 27 aprile al centro sportivo 'Bortolotti', alle ore 18.30. Successivamente, l’Hellas ospiterà il Padova il weekend successivo, per poi concludere il girone con la trasferta a Vicenza.
Queste le parole di mister Nicolò Nocent prima della partita contro l'Atalanta: "L’accesso alla fase interregionale è stato il frutto di un percorso sviluppato lungo tutta la stagione, che ci ha visti crescere nel girone d’andata per poi migliorare e raggiungere questo obiettivo. Arriviamo alla fase finale carichi di positività e con la voglia di misurarci contro le squadre più forti, alcune già affrontate come Padova e Vicenza, e altre che incontreremo per la prima volta, come l’Atalanta. I ragazzi sono motivati e pronti ad affrontare questo tipo di partite, perché far parte di un settore giovanile professionistico di alto livello come il nostro comporta anche la consapevolezza delle sfide da affrontare. Positività e consapevolezza dovranno guidarci, partita dopo partita, visto che solo la prima classificata accederà alla final four".
Live
Live