Il Bologna Women supera 1-0 il Lumezzane | OneFootball

Il Bologna Women supera 1-0 il Lumezzane | OneFootball

Icon: Bologna FC 1909

Bologna FC 1909

·13. April 2025

Il Bologna Women supera 1-0 il Lumezzane

Artikelbild:Il Bologna Women supera 1-0 il Lumezzane

Quarto successo consecutivo per Battelani e compagne, che oggi al campo sportivo “Bonarelli” si aggiudicano tre punti fondamentali grazie alla rete di Raggi, rientrata in campo da titolare dopo 12 partite. Il Bologna sale a 54 punti, rimanendo agganciato al 3° posto a pari merito con il Genoa (con quest’ultimo sempre in vantaggio per i risultati negli scontri diretti). Ternana e Parma, grazie ai rispettivi successi, hanno raggiunto quota 66 e 64 punti.

L’avvio di primo tempo vede le due squadre studiarsi reciprocamente con una leggera supremazia territoriale del Bologna. Al 6’ primo squillo delle felsinee con un tiro di Kustrin direttamente tra le braccia di Frigotto. Pochi minuti più tardi è brivido per le ospiti con un cross in mezzo di Battelani per Raggi che manca di pochi centimetri l’impatto di testa in rete. Al 23’ è ancora Raggi a rendersi propositiva con un cross insidioso dalla fascia destra che attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare il tap-in di Sondergaard. Qualche minuto più tardi primo tiro in porta per il Lumezzane da punizione di Tudisco, che chiama in causa per la prima volta nel match Shore che blocca con facilità.


OneFootball Videos


La vera occasione per il Bologna è al 31’ e passa dai piedi di Spinelli: il pallone vacante in corsa dalla lunga distanza colpendo il palo alla destra di Frigotto. Sul ribaltamento di fronte il Lumezzane prova la conclusione con Pinna, che però trova la deviazione della difesa rossoblù e consente a Shore di trovarsi il pallone tra le mani. Nel finale di primo tempo le padrone di casa creano altre due potenziali occasioni da rete, la prima con Battelani che, su suggerimento di De Biase, colpisce la palla che si impenna distante dallo specchio della porta. Al 40’ un cross alto di Tucceri Cimini trova l’inserimento di raggi al volo di piatto, disinnescato dai pugni di Frigotto. Il primo tempo termina con un tiro di Pinna centrale, ancora una volta tra le mani sicure di Shore.

La ripresa inizia con atteggiamento deciso delle padrone di casa che subito provano a passare in vantaggio con Sondergaard che riceve un cross dalla destra, stacca imperiosamente di testa in torsione e conclude di poco sopra la traversa. Al 53’ il Bologna trova il gol del sorpasso, nato da una punizione di Battelani in mezzo che pesca Raggi, dimenticata dalla retroguardia ospite, che con ampio spazio di movimento riesce ad affondare il colpo in rete. Pochi minuti più tardi è ancora iniziativa rossoblù con un tiro di Kustrin da buona posizione che trova l’intervento in tuffo di Frigotto in calcio d’angolo. La seconda frazione si interrompe diversi minuti per soccorrere l’infortunio al ginocchio di Nozzi costretta a lasciare il campo e sostituita da Redolfi.

Negli ultimi dieci minuti aumenta il forcing per la squadra di mister Pachera, all’80’ con un tiro dal limite dell’area di Sondergaard che anticipa la marcatura di Viscardi, ma conclude alla sinistra della porta di Frigotto. Sul finire di partita è ancora la svedese a provare il raddoppio in scivolata su un traversone di Gelmetti proveniente dalla destra, ma manca l’appuntamento con il pallone.

Note: Ritorno alla titolarità per Raggi dopo 12 partite e secondo gol stagionale.

Kustrin torna nell’undici titolare dopo 154 giorni; Clean sheet stagionale numero 12; Record dell’annata di porta inviolata per Shore e Lauria, che arrivano a quota 409’

Il prossimo appuntamento è fissato sabato 19 aprile ore 15, in casa del Pavia, per il 26° turno di Serie B Femminile.

BOLOGNA WOMEN-LUMEZZANE 1-0

BOLOGNA: 1 Shore, 2 Golob, 4 Spinelli, 5 Passeri, 16 De Biase, 18 Kustrin (68’ 11 Gelmetti), 21 Sondergaard (87’ 7 Nocchi), 23 Tardini (90’ 24 Silvioni), 26 Raggi, 28 Tucceri Cimini, 30 Battelani. A disposizione: 73 Lauria, 3 Sciarrone, 9 Colombo,15 Masini, 25 Giovagnoli, 46 Rossi. Allenatore: Pachera

LUMEZZANE: 55 Frigotto, 4 Ghisi, 5 Barcella (68’ 99 Asta), 6 Viscardi, 7 Pinna, 11 Ladu (90’ 22 Carravetta), 14 Galbiati, 16 Puglisi (90’ 19 Ticari), 21 Zappa, 28 Tudisco (68’ 10 Sule), 97 Nozzi (70’ 32 Redolfi). A disposizione: 1 Gilardi, 2 Vavassori, 9 Basso, 18 Valesi. Allenatrice: Mazza

Arbitro: Balducci di Empoli Marcatrice: 53’ Raggi (B) Ammonite: –

Impressum des Publishers ansehen