PianetaSerieB
·16. Mai 2025
Il Marulla continua a ospitare la Serie B? La (scomoda) opzione del Padova

PianetaSerieB
·16. Mai 2025
Con la retrocessione in Serie C del Cosenza dopo sette anni il Marulla tornerà ad ospitare le partite di terza divisione. Questo almeno per quanto riguarda la compagine rossoblu, perchè nelle ultime ore si è palesata la possibilità che nell’impianto cosentino possano continuare a disputarsi le sfide di Serie B, almeno per l’inizio della prossima annata. Come spiegato da tifocosenza.it, si è formata la remota probabilità che al Marulla possa scendere in campo il Padova per il tempo necessario per portare a termine i lavori di adeguamento dell’Euganeo.
Il presidente del consiglio comunale della città veneta, Antonio Foresta, ha origine proprio di Cosenza, e oggi ha ricevuto dal Comune il via libera per procedere con gli aspetti formali, dal momento che è già arrivato il nulla osta dai Lupi, mentre si aspetta il permesso anche dalla Prefetto.
Una scelta che fa discutere, intanto perchè la distanza tra le due città non è da poco (all’incirca meno di 1000 km), anche l’alternativa, il Menti di Castellammare, poco avrebbe cambiato in termini di lontananza. C’è allora domandarsi perchè il ben più ragionevole Mazza di Ferrara sia stato scartato, nonostante sia molto più accessibile per i tifosi biancoscudati.
Proprio questi ultimi scatenano il secondo interrogativo: i tifosi del Cosenza sono legati da una forte amicizia con i sostenitori del Venezia. L’idea che il Padova, club che con gli arancioneroverdi ha una sentita rivalità, possa scendere in campo proprio nella città calabra non deve essere particolarmente per i supporters dei Lupi.
Live
Live