Il Real Madrid vuole diventare società commerciale | OneFootball

Il Real Madrid vuole diventare società commerciale | OneFootball

Icon: Social Media Soccer

Social Media Soccer

·25. November 2024

Il Real Madrid vuole diventare società commerciale

Artikelbild:Il Real Madrid vuole diventare società commerciale

Alle porte c'è infatti un referendum per approvare un possibile mutamento strutturale del sodalizio iberico. In sostanza, come riporta Palco23, l'intenzione è di far sorgere una società del tutto commerciale che riesca a monitorare il 49% del club spagnolo.

Il diktat di Florentino Perez

"L'obiettivo è di proteggere il Real Madrid da potenziali offerte pubbliche di acquisto in futuro - ha sottolineato proprio il Presidente Perez - evitando così di trasformare il club in un Blockbuster".


OneFootball Videos


Il bilancio del Real Madri: dati record

Gli ultimi dati di bilancio fanno comunque sorridere i dirigenti Merengues. Il Real infatti ha registrato oltre un miliardo di entrate nell'esercizio 2023-2024 con aumento del 27% del fatturato complessivo rispetto all'annata precedente. Le previsioni a medio raggio parlano di 317.998 milioni di ricavi e un fatturato di 340.313 milioni.

I numeri della partnership Real-HP

Ricordiamo il corposo contributo assicurato da HP, società USA leader nella produzione di PC, che funge da sponsor di manica della divisa Blancos. L'azienda infatti versa alle casse madrilene, sommando le varie quote annuali, circa 400 milioni.

Foto da pagina Facebook Real Madrid F.C.

Impressum des Publishers ansehen