❤️ Il sogno di Pellissier: “Riportare il mio Chievo a ciò che era prima del fallimento” | OneFootball

❤️ Il sogno di Pellissier: “Riportare il mio Chievo a ciò che era prima del fallimento” | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·10. Mai 2025

❤️ Il sogno di Pellissier: “Riportare il mio Chievo a ciò che era prima del fallimento”

Artikelbild:❤️ Il sogno di Pellissier: “Riportare il mio Chievo a ciò che era prima del fallimento”

Intervenuto a TMW e L’Interista, Sergio Pellissier, leggenda e numero uno del ChievoVerona (oggi in Serie D), ha confidato il sogno di riportare i Mussi Volanti ai bei vasti di un tempo dopo il triste fallimento maturato nell’estate del 2021, per via delle note inadempienze di natura amministrativo-tributaria imputate all’allora gestione Campedelli, che portarono alla conseguente esclusione dal campionato cadetto.

Questo settimo posto dopo un inizio complicato, come lo accogliete?“Ad inizio anno speravamo di competere per vincere il campionato. La squadra è competitiva, purtroppo siamo partiti malissimo e c’è stato un cambio di allenatore. Essere arrivati poi settimi dopo aver fatto così tanti punti nel girone di ritorno è positivo, ma dispiace sicuramente per il tempo perso in precedenza”.


OneFootball Videos


L’obiettivo sarà vincere il prossimo campionato?“Quello sempre, bisogna sempre sognare il massimo, che sarebbe quello di vincere il prossimo campionato e ricreare ciò che c’era prima del fallimento. È difficile, ma tutto è possibile, noi ci crediamo”.

Ti piace dare consigli ai giovani?“Mi piace parecchio dare consigli, anche se non è semplice parlare ai giovani perché non è scontato che ti ascoltino. Cerchi di far capire certe cose che hai già vissuto per anticipare i tempi”.

Quale giovane attaccante italiano ti piace oggi?Per ciò che ho visto, Camarda potrebbe essere un ottimo attaccante, dipenderà moltissimo da lui, dalla sua voglia e da come sarà gestito, per la pressione enorme che dovrà sopportare. I numeri che ha fatto in questi anni dimostrano che è un attaccante vero”.

Impressum des Publishers ansehen