OneFootball
Tommaso Cherubini·28. November 2024
OneFootball
Tommaso Cherubini·28. November 2024
Archiviata la Champions League, continua la settimana europea con Europa League e Conference League, con Lazio, Roma e Fiorentina impegnate oggi.
Vediamo di seguito le notizie più importanti di oggi.
C'era apprensione in casa Juventus in merito alle condizioni di Nicolò Savona, infortunatosi ieri sera in Champions League.
L'esito degli esami ha escluso lesioni: "Gli esami strumentali hanno escluso lesioni e le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni". Salterà il Lecce e proverà a tornare per il Bologna il 7 dicembre o il Manchester City in Champions l'11.
Curioso retroscena di mercato rivelato dall'agente di Nino Marcelli (il giocatore che ha segnato un golazo al Milan con lo Slavia martedì), intervistato da Gianluca Di Marzio.
"Non dirò le cifre, però c’è stato un interesse, dei meeting. Forse era troppo presto e non c’è stato un accordo tra i club. Lui è giovane, uno dei migliori talenti in Slovacchia, ma allo Slovan può giocare regolarmente per essere pronto al grande salto. Preferisce fare così”. Ritorno di fiamma dopo la rete in Champions League? Forse: “Non dirò nulla… (ride, ndr) Dovete chiedere a quelli del Milan", ha rivelato.
L'Inter ha rinnovato il contratto di Denzel Dumfries, prolungamento fino al 2028 e ingaggio da 4 milioni di euro a stagione.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, nel nuovo contratto firmato da Dumfries non è stata inserita nessuna clausola di risoluzione, mentre c'è per l'Inter la possibilità di uscita dal contratto una stagione prima del termine dell’accordo.
Il Napoli guarda in ottica mercato e sfida la Juventus per Eberichi Eze, giocatore sul quale potrebbe scatenarsi un'asta di mercato.
Secondo quanto riportato da TuttoJuve, il giocatore inglese vorrebbe lasciare il Crystal Palace a gennaio e potrebbe essere un'opportunità interessante per l'attacco.
Arriva una novità positiva per la Roma dal punto di vista commerciale.
Secondo Footy Headlines, il club giallorosso dal 2025/26 entrerà a far parte del gruppo 'Elite Teams' di adidas, di cui fanno parte anche Real Madrid, Bayern Monaco, Juventus, Liverpool e Manchester United. Questo significa che arriveranno anche maglie speciali e nuovi prodotti giallorossi.
Il futuro di Matias Vecino potrebbe essere lontano dalla Lazio.
Il centrocampista uruguagio, in scadenza a giugno, è stato accostato a un possibile trasferimento in Messico. Come riportato dall'esperto di mercato messicano Joan Aguinaga, è il Club de Leon la squadra interessata all'ex Inter.
La Fiorentina vola in questa prima parte di stagione ma già guarda anche al mercato di gennaio per regalare ulteriori rinforzi a Palladino.
Come riportato da Firenzeviola, il club vuole un attaccante duttile e che possa giocare nei tre dietro la punta ed è pronta a un investimento per alzare il livello della rosa: uno degli obiettivi è Oscar Gloukh del Salisburgo.
📸 GABRIEL BOUYS - AFP or licensors