DirettaCalcioMercato
·8. Januar 2025
DirettaCalcioMercato
·8. Januar 2025
L’obiettivo principale della Juventus in questo mercato di Gennaio è rinforzarsi in difesa dove la coperta – vista la situazione da separato in casa di Danilo e gli infortuni di Bremer e Cabal – è estremamente corta: trovare il giusto profilo però si sta rivelando complicato.
In queste ultime ore proprio in quest’ottica è balzato in cima alla lista dei desideri il centrale del Barcellona, Donald Araujo. Al rientro da un lunghissimo stop, infatti, l’uruguagio potrebbe fare al caso dei bianconeri. Da capire però quanto dovrebbe chiedere il Barcellona che, alle prese coi problemi finanziari, potrebbe accettare una cifra relativamente bassa. In alternativa sullo sfondo resta sempre Antonio Silva del Benfica. Il difensore del club lusitano è, infatti, un possibile investimento per il medio-lungo termine. L’età ed i margini di crescita, uniti ad uno stipendio nettamente più basso potrebbero far propendere la Vecchia Signora ad investire su di lui.
La decisione di puntare su questi due profili arriva anche per il rifiuto del Feyenoord di privarsi in questa sessione di mercato dello slovacco Hancko. Il difensore, infatti, era uno dei preferiti della dirigenza bianconera sia per il costo dell’ingaggio sia per la sua duttilità. Potrebbe essere schierato in campo in più ruoli – difensore centrale ma anche terzino sinistro – e questo nel calcio moderno è uno dei punti di forza maggiori dei calciatori. Certo è che – non dovesse arrivare a Torino in questa sessione di mercato come ormai sembra da quanto riportato anche dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio – per lui le strade in estate potrebbero andare in direzione Liga o Premier League: piace e non poco, infatti, ad Atletico Madrid e soprattutto Liverpool dove ritroverebbe l’ex allenatore Arne Slot.