Juventus, Thiago Motta: “Abbiamo toccato il fondo. Siamo stati vergognosi” | OneFootball

Juventus, Thiago Motta: “Abbiamo toccato il fondo. Siamo stati vergognosi” | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·26. Februar 2025

Juventus, Thiago Motta: “Abbiamo toccato il fondo. Siamo stati vergognosi”

Artikelbild:Juventus, Thiago Motta: “Abbiamo toccato il fondo. Siamo stati vergognosi”

In seguito alla sfida di Coppa Italia di questa sera contro l’Empoli, L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Di seguito, le parole del tecnico bianconero.


OneFootball Videos


Juventus, le parole di Thiago Motta

“Cosa lascia una serata così? Vergogna. Mi vergogno per quello che abbiamo visto nel primo tempo e spero che anche i giocatori la pensino così. È stato vergognoso l’atteggiamento del primo tempo. Sbaglio io perché non ho fatto capire l’importanza di questa partita e l’indossare la maglia della Juventus. Per questo non siamo in semifinale”.

“Spero le critiche siano forti. Il pubblico è stato gentile con noi visto il primo tempo fatto. Spero in una reazione immediata dai giocatori. Sento veramente vergogna per quello che ho visto. C’è una grande responsabilità mia”.

“Oggi abbiamo visto che abbiamo giocato contro un Empoli che ha dato anche riposo a chi gioca normalmente. Parlare di mentalità in questo momento è parlare di capire di dove sei e capire cosa fare e di meritarti tutti i giorni di stare qui dentro e di non pretendere senza dare. Abbiamo dimostrato tutti noi che non possiamo pretendere. Abbiamo sbagliato solo una cosa che non si può sbagliare in questo club: l’atteggiamento. Abbiamo giocato minimo 20 volte col portiere senza prendersi una responsabilità. Questo è inammissibile. Oggi c’è da chiedere scusa alla storia di questo club, alla dirigenza e i tifosi. Abbiamo toccato il fondo”.

“Questa squadra deve ripartire dalla cosa basica del calcio e dalla vita: l’atteggiamento. Non ho nessun dubbio. Le cose uno deve meritarsele, non pretenderle. Accetto gli errori tecnici, ma non l’atteggiamento. Dobbiamo dare tutto in campo e in allenamento correndo per tutti, rispettando il posto e la storia di dove sei. Sono le cose basiche per competere sia in allenamento che in partita. Oggi abbiamo dimostrato tutto il contrario”.

Impressum des Publishers ansehen