AC Milan
·14. April 2025
LA PRIMAVERA NON SFONDA: 1-1 CONTRO IL MONZA

AC Milan
·14. April 2025
Che rammarico per il Milan Primavera, che contro il Monza non riesce a ritrovare il successo ed è costretto ad accontentarsi dell'1-1. Nel posticipo della 33ª giornata, al PUMA House of Football, i rossoneri di Guidi vanno in svantaggio dopo otto minuti con il gran gol di Berretta, pareggiano con il rigore di Perrucci e poi creano una grande quantità di occasioni per vincere, culminate con il palo colpito da Scotti al 93'. Una prestazione generosa che avrebbe meritato un migliore riconoscimento, ma che comunque pone fine alla striscia di tre sconfitte tra campionato (Sampdoria e Cesena) e la Finale di Coppa Italia.
Privi di Bonomi e con Liberali in panchina in partenza (non al meglio), i rossoneri reagiscono molto bene allo svantaggio trovando subito il pari e poi costringono il Monza sulla difensiva per tutta la partita, risultando però imprecisi in zona gol. Risultato a parte, è stata apprezzabile la reazione di gioco e di carattere della squadra, determinata a ritrovare l'appuntamento con la vittoria, che in questo caso può essere rimandato al prossimo impegno, in trasferta contro l'Empoli venerdì alle 16.00. Con questa voglia e con questo cuore si può rientrare in zona playoff e regalarsi un bel finale di stagione.
GUARDA: LA GALLERY DI MILAN-MONZA
LA CRONACA Gli ospiti trovano il gol del vantaggio al primo affondo della partita, grazie a un sinistro da applausi di Berretta al minuto 8 dalla lunga distanza, su cui Longoni non può nulla. Il Milan riordina le idee e pareggia al 15': rigore conquistato da Comotto e trasformato da Perrucci per l'1-1. Trovato il pari, la pressione rossonera non si placa e Hodzic dal limite con il sinistro costringe Mazza alla prima grande parata della sua partita. Tra il 30' e il 35' ci prova due volte Ossola, entrambe le volte di testa: il primo tentativo viene salvato nei pressi della linea di porta, mentre il secondo esce di centimetri. Sala al 37' ci prova di destro e Mazza para ancora, mentre al 43' è Postiglione a immolarsi su Hodzic.
Nella ripresa il trascinatore dei rossoneri è Vincenzo Perrucci che, dopo aver segnato l'1-1, sfiora in più occasioni la rete del 2-1. Al 56' da sinistra premia l'inserimento centrale di Sala, che spara alto. Al 72' con un sinistro in caduta esalta i riflessi di Mazza, che vola a togliere il pallone dall'incrocio. Al 77' raccoglie un pallone vagante su situazione di corner e calcia al volo di destro, ma la palla sfiora soltanto il palo ed esce. Un minuto più tardi Hodzic pesca Comotto in area di rigore, terzo tempo di testa e palla che non entra per centimetri. Al 93' l'occasione più grande sul sinistro di Scotti, che si fa spazio in area e calcia, colpendo in pieno il palo. Finisce 1-1.
IL TABELLINO
MILAN-MONZA 1-1
MILAN (4-3-3): Longoni; Bakoune (42' Perera), Paloschi, Duțu, Magni; Hodzic, Sala, Comotto; Ossola (14'st Liberali), Scotti, Perrucci. A disp.: Colzani; Asanji, Colombo, Di Siena, Lontani, Mancioppi, Parmiggiani, Skoczylas, Vladimirov. All.: Guidi.
MONZA (3-4-3): Mazza; Azarovs, Postiglione, Domanico; Lupinetti (40'st Bagnaschi), Berretta, Colombo, Capolupo (21'st De Bonis); Martins (21'st Scaramelli), Zanaboni (21'st Longhi), Nene (35'st Gaye). A disp.: Vailati, Pedrazzini, Crasta, Ballabio, Miani. All.: Brevi.
Arbitro: Vergaro di Bari. Gol: 8' Berretta (MO), 15' rig. Perrucci (MI). Ammoniti: 6' Ossola (MI), 29' Domanico (MO), 39' Sala (MI), 8'st Nene (MO), 11'st Paloschi (MI), 38'st Magni (MI), 49'st Bagnaschi (MO). Espulso: 45'st Guidi (MI).
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!