AC Milan
·29. Dezember 2024
AC Milan
·29. Dezember 2024
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
NON COL DOPPIO CENTRAVANTI (Gazzetta dello Sport) Dietro Emerson, Gabbia, Thiaw e Theo. In mezzo al campo, come a Verona, Fofana e Terracciano più Reijnders avanzato trequartista. Gli esterni offensivi saranno Chukwueze e Jimenez; Morata, assente al Bentegodi, di nuovo al centro dell'attacco. Abraham, senza la soluzione del doppio centravanti, destinato alla panchina.
JOVIĆ E LOFTUS STANNO MEGLIO (Gazzetta dello Sport) Sta meglio Jović, ma non è stato convocato. Confermata intanto l'indisponibilità di Musah, Loftus-Cheek e Rafael Leão: l'inglese dovrebbe esserci venerdì 3 gennaio contro la Juventus in Arabia in semifinale di Supercoppa; più incertezza per gli altri due. Fuori sicuramente Okafor e Florenzi.
DOPPIA SFIDA (Corriere dello Sport) Milan-Roma non sarà solo la prima sfida da ex per Paulo Fonseca, ma anche un confronto diretto tra due giocatori che si sono scambiati le maglie nelle ultime ore del calciomercato estivo: Saelemaekers sarà in campo dall'inizio nella Roma, mentre Abraham comincerà la partita dalla panchina rossonera pronto a subentrare.
NONOSTANTE TUTTO (Corriere dello Sport) Il Milan vuole chiudere l'anno con un successo davanti ai propri tifosi, circa 70 mila nonostante le delusioni del girone d'andata. Fonseca però vuole un 2025 pieno di punti e vittorie: "Oggi siamo qui a parlare di un Milan che non sta bene, ma se avessimo i punti in più dalle partite con Genoa e Cagliari magari non se ne parlava".
IL RITORNO DI UN LEADER (Tuttosport) È un ritorno in uno dei momenti chiave della stagione per il Milan, quello di Theo. Chiamato a essere il leader contro la Roma. Pulisic è un altro dei giocatori che il tecnico portoghese sperava di avere a disposizione contro la Roma: "Sta bene ma in questi due giorni è sorto un problema alla caviglia, non è pronto", ha spiegato.
SUONALA ANCORA TIJJI (Tuttosport) La sinfonia rossonera per diventare musica celestiale ha bisogno del suo giocatore più in palla: Reijnders. Non è un caso se il sigillo lo mette sempre l'olandese. La consapevolezza del giocatore e la sua dimensione stanno lievitando come un panettone quando viene messo a testa in giù prima di arrivare sulla tavola a Natale.
SITUAZIONE EMERGENZIALE (Corriere della Sera) Leão e Pulisic ancora out, in attacco giocherà Morata. Solo panchina per Abraham, ex pure lui. A sorpresa, riecco Theo Hernandez: non partiva titolare dall'11 dicembre. Decisivo un faccia a faccia chiarificatore con Fonseca ieri mattina. Il giocatore più criticato tornerà così dal 1', nel ruolo di terzino, con Jimenez spostato più avanti.
DENTRO O FUORI (Il Giornale) La classifica di entrambe piange e, per quel che riguarda il Milan, il mese di gennaio minaccia di diventare addirittura il mese del "dentro o fuori" a cominciare dalla Supercoppa in Arabia per finire con le due sfide di Champions (Girona a San Siro e Dinamo a Zagabria) decisive la qualificazione diretta agli ottavi di Champions.
ANCHE LAEZZA (Il Giorno) Bonera ha chiesto nuovi innesti e il dt Kirovski ha messo gli occhi su due profili. Come nome per la punta c'è quello di Alvin Okoro, classe 2005 in prestito alla Vis Pesaro dal Venezia. In difesa monitorato Giuliano Laezza del Vicenza, classe 1993 e profilo di esperienza utile per sistemare le tante falle della retroguardia rossonera.
EMERSON ROYAL, PARLA CAFU (Gazzetta dello Sport) Intervista a Marcos Cafu: "Emerson Royal non può essere paragonato a me, perché interpretiamo il ruolo in modo molto diverso. Emerson è molto forte. Semplicemente non è un terzino di grande spinta come lo ero io o Roberto Carlos. Ha altri compiti e li assolve bene, i tifosi stiano tranquilli".
Sono disponibili i biglietti per Milan-Cagliari, Milan-Girona e Milan-Parma: ti aspettiamo a San Siro!