LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 28 APRILE | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 28 APRILE | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·28. April 2025

LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 28 APRILE

Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 28 APRILE

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

IL LOB E LA FESTA (Gazzetta dello Sport) Per la prima volta in carriera Santi Gimenez era arrivato allo stadio via mare: in campo galleggiava tra i difensori del Venezia. Poi colpisce di polpaccio e ne esce un lob perfetto. Santi va a festeggiare coi tifosi. I compagni lo celebrano, Gabbia prolunga la festa sui social: “Bravo Hermano!”. In linea con le aspettative del club.


OneFootball Videos


DUE GIOCATORI IN UNO (Gazzetta dello Sport) Ormai il sistema di sicurezza di Sergio Conceição è questo 3-4-3, ma servono più continuità e personalità. Il miglior in campo è stato Christian Pulisic, 7 in pagella: altra categoria e non solo per il gol, impegno, sacrificio, intelligenza tattica, movimenti. Come avere due giocatori in uno.

LA CONFESSIONE DEL MISTER (Corriere dello Sport) Conceição: “Difesa a tre? Non ne sono un fan ma mi devo adattare al campionato italiano e alle caratteristiche dei giocatori. Non ho rimpianti, non avevo la bacchetta magica per cambiare tutto da un giorno all'altro. Era normale, non dico che ora andrà tutto bene, ma cerchiamo di essere più costanti nel gioco e nella mentalità”.

PULISIC E TOMORI (Corriere dello Sport) Pulisic: “Vogliamo finire bene la stagione. La Coppa Italia è sicuramente la partita più importante, ma è comunque fondamentale prendere continuità”. Tomori: “Ovviamente vorremmo essere più in alto in classifica, ma abbiamo vinto il derby e a Venezia e dobbiamo fare il massimo in queste partite che mancano”.

UNO STEP IN PIÙ (Tuttosport) Nessuno sviluppo sulla questione direttore sportivo, con Moncada che nel pre-partita ha detto: "Abbiamo una struttura, siamo al Milan, c'è la gente che lavora. Pensiamo ad un ds per sviluppare il club, per fare un altro step. Ma abbiamo un'organizzazione che è già importante”. Tare e D'Amico in lizza, decisione solo a fine stagione.

FOCUS FINALE (Tuttosport) La vittoria del Milan contro il Venezia consente ai rossoneri di riprendere la sua marcia in classifica per stare dentro le prime otto del campionato, che sarà fondamentale per evitare il turno di Coppa Italia ad agosto. Il focus della stagione attuale, però, è fissato sulla finale del prossimo 14 maggio.

QUALCOSA DA SISTEMARE (Corriere della Sera)  Il risveglio di Gimenez, l'orgoglio di Conceição. Al di là del risultato positivo, con un solo gol subito nelle ultime 4 gare, c'è da sistemare più di qualcosa nel nuovo modulo con la difesa a tre, che funziona ma non è ancora stato messo a punto. Contro Orsolini e compagni servirà di più, specialmente nelle chiusure dietro.

SUBITO DOPO LA PARTITA (Repubblica) Quando il Penzo si è svuotato, Ibrahimovic e Moncada hanno raggiunto Conceição ai margini del terreno di gioco. Il Milan aveva appena battuto 2-0 il Venezia. Clima disteso, qualche sorriso. La sensazione è che Sérgio stia instillando qualche dubbio sulla decisione di ricostruire l'anno prossimo con una nuova guida.

LE DUE CURIOSITÀ (Il Giornale) Curiosa l'immagine finale del colloquio tra Ibrahimovic, Moncada e Sérgio Conceição con lo stadio vuoto. Singolare anche la frase del tecnico portoghese sul suo futuro: “Fra un mese più o meno anch'io dirò cosa voglio”. Che si può leggere anche così: non è detto che voglia rimanere...

UN PAREGGIO PER CHIUDERE (Il Giorno) Nell'ultima giornata di C, i rossoneri impattano 1-1 contro la Vis Pesaro e si vedono superati in classifica dalla SPAL, vittoriosa 3-0 sul Gubbio e che sarà l'avversaria dei rossoneri ai playout. I ferraresi avranno il vantaggio del fattore campo al ritorno, nonché la possibilità di salvarsi anche in caso di pareggio nel complessivo.

Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!

Impressum des Publishers ansehen