AC Milan
·13. Mai 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 13 MAGGIO

AC Milan
·13. Mai 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
TUTTI A ROMA (Gazzetta dello Sport) Tutti a Roma dalla serata di ieri: squadra al gran completo, uno solo (Bondo) è infortunato ma comunque presente. Sono arrivati anche i dirigenti: l'ad Furlani, il dt Moncada e il super consulente Ibrahimović. Al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà Conceição a prendere la parola.
SCELTE DA DEFINIRE (Gazzetta dello Sport) Alle 16.30, nella conferenza di presentazione, al fianco di Conceicao ci sarà Mike Maignan. Allenamento alle 18, anche per gli ultimi dubbi di formazione. Sostanzialmente uno. Puntare su Jović o sulla mira ritrovata di Gimenez? Al momento il serbo è in vantaggio ma la rifinitura servirà proprio a definire le scelte.
RIENTRATI FOFANA E LEÃO (Corriere dello Sport) Sérgio Conceição ha convocato tutta la rosa, compresi gli infortunati Sottil e Bondo, e i giovani Torriani, Raveyre, Bartesaghi e Camarda; rientrati in gruppo, Fofana e Leão. Chi titolare tra Santiago Gimenez e Luka Jović, arrivati in albergo uno dopo l'altro? La rifinitura, in programma alle 18.00 al "Giulio Onesti", darà sentenza definitiva
IL FUTURO DI SUPER REIJNDERS (Corriere dello Sport) Il Manchester City, in queste settimane, studierà l'offerta giusta da presentare a giugno al Milan e Super Reijnders; è probabile che sia oltre i 70 milioni di euro. Il Milan ha recentemente blindato Reijnders con un rinnovo di contratto fino al 2030, eleggendolo a calciatore su cui costruire il prossimo futuro.
MISSIONE COPPA ITALIA (Tuttosport) Il Milan è arrivato ieri sera a Roma, presso l'hotel Parco dei Principi, ed ha dato il via ufficiale alla missione "finale Coppa Italia". I rossoneri, che contenderanno il trofeo al Bologna all'Olimpico, svolgeranno oggi pomeriggio la rifinitura. Al netto di eventuali cambi dell'ultim'ora, Jović dovrebbe essere confermato titolare.
COMUNQUE VADA… (Tuttosport) La domanda viene spontanea: chi fumerà un bel cubano domani sera all'Olimpico? L’allenatore portoghese del Milan che si gioca la possibilità di qualificare la squadra rossonera alla prossima Europa League; o Vincenzo Italiano, alla sua quarta finale? Comunque finisca all'Olimpico sarà un gran risultato per uno dei due.
IN CAMPO PER L’EUROPA (Corriere della Sera) Domani sera all'Olimpico, ore 21.00, la finale di Coppa Italia vale come uno spareggio. In palio, oltre al trofeo, c'è il pass per l'Europa League. Non sarà la Champions, ma è sempre meglio che niente. Per la gloria, quindi, ma anche per quattrini: arrivando fino ai quarti, quest'anno la Lazio ha guadagnato attorno ai 30 milioni di euro.
PERCORSI SEPARATI (Corriere della Sera) Le due tifoserie in arrivo all'Olimpico. Attesi in 60 mila. Divisi i caselli autostradali di accesso a Roma: per i tifosi del Bologna quello nord, per quelli del Milan il varco sud. Parcheggi differenziati: Farnesina, Ponte Milvio e Villaggio Olimpico riservati ai tifosi rossoblù, piazzale Clodio e piazzale Maresciallo Giardino per i rossoneri.
SENTIMENTI CONTRASTANTI (Repubblica) Il sentimento prevalente è l'ottimismo, perché “una finale è comunque una finale. Godiamocela” come ricorda Saturnino ai colleghi di tifo della sponda rossonera del Naviglio: domani sera il Milan si giocherà una buona fetta di stagione per conquistare la Coppa Italia e i milanisti stanno vivendo giorni di vigilia dolceamari.
ALTI E BASSI (Gazzetta dello Sport) Intervista a Serginho, vincitore della Coppa Italia 2003: “Il Milan ha confermato di essere una grande squadra che però nell'arco dei novanta minuti ha degli alti e bassi. Spero ancora nella rimonta Champions, ma non è facile. Il Bologna? Squadra pericolosa e organizzata. Ha un’ottima mentalità e un modo di giocare offensivo”.
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!