LA RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 24 SETTEMBRE | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 24 SETTEMBRE | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·24. September 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 24 SETTEMBRE

Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 24 SETTEMBRE

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

FIDUCIA NELLA SVOLTA (Gazzetta dello Sport) Adesso il club vuole evitare gli alti e bassi di rendimento. Spera che il gruppo dimostri maturità e soprattutto che non ripeta gli errori di atteggiamento e personalità che sono costati cari prima del derby. La fiducia non manca e il Milan è convinto che quella nella stracittadina sia l'affermazione della svolta.


OneFootball Videos


CORAGGIO! (Gazzetta dello Sport) Fonseca nello "stanzone" riservato agli ospiti ha chiesto sul posto di ogni calciatore la parola "coraggio" scritta nella lingua madre del giocatore in questione. Coraggio in inglese e in francese si scrive nello stesso modo "courage”, ma spazio anche alla "versione" della parola in olandese, in serbo, in tedesco e in portoghese.

CONTA SOLO VINCERE (Corriere dello Sport) È chiaro il pensiero di Gerry Cardinale, esplicitato durante la Giornata dello Sport Italiano nel Mondo tenutasi a New York: "Il mio messaggio alla tifoseria non sembra funzionare, quindi direi che non darò alcun messaggio finché non vinceremo. Perché capisco che è l'unica cosa che vi interessa. Faremo tutto il possibile per vincere".

Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 24 SETTEMBRE

I FRUTTI DI TANTE INIZIATIVE (Corriere dello Sport) Fonseca, mercoledì, ha tenuto un discorso di un'ora e mezza pre-allenamento che ha compreso pregi e difetti della prestazione contro il Liverpool e, soprattutto, stimoli psicologici. A tutto ciò, il tecnico portoghese ha aggiunto una grigliata pre-Derby. Ieri riposo a Milanello, ma alcuni come Gabbia erano presenti lo stesso.

IL BLOCCO MEDIO (Tuttosport) Dopo aver studiato attentamente gli avversari Fonseca ha rinunciato al pressing alto che, nelle precedenti stracittadine a guida Pioli, era costato una serie impressionante di sconfitte. Il Milan si è dunque difeso in un blocco medio schierando un 4-2-4 in non possesso allo scopo di chiudere ai rivali i corridoi centrali del campo.

DERBY IN ARCHIVIO (Tuttosport) A Milanello il Derby è già andato in archivio. Fonseca certamente dovrà capire se il modulo proposto domenica sera sia duplicabile come variazione definitiva o se, come immaginabile, in partite di un certo tipo il Milan tornerà al 4-2-3-1. Ci lavorerà, ben conscio che i risultati sono fondamentali per poter rinnovare la fiducia della società.

LA SCOSSA A MILANELLO (Corriere della Sera) L'euforia per il colpaccio sull'Inter, il primo dopo l'incubo delle 6 sconfitte, sta già portando i suoi benefici effetti: ieri l'allenatore aveva concesso un giorno di riposo, ma mezza squadra si è presentata lo stesso a Milanello. Un retroscena che la dice lunga su quanta energia possa portare la scossa del Derby a un gruppo.

Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 24 SETTEMBRE

GABBIA, C'ERA SPALLETTI (Il Giornale) I cancelli di Milanello sono rimasti aperti ieri mattina. E il primo ad attraversarli è stato Matteo Gabbia, lombardo di Busto Arsizio, milanista dall'infanzia, rientrato precipitosamente dal prestito al Villareal nel gennaio 2024, eroe della serata rossonera (sotto gli occhi di Spalletti CT) con quello stacco di testa imperioso.

LA TRAVERSA FERMA IL MILAN (Il Giorno) Terza sconfitta su 5 gare nel girone B di Serie C per il Milan Futuro, battuto 1-0 a Rimini. I rossoneri partono bene e ci provano più volte con Camarda, a cui viene annullato un gol per fuorigioco di Traoré. Nella ripresa Cernigoi punisce un errore del reparto arretrato rossonero. Liberali viene fermato dalla traversa.

SAN SIRO SENZA FINALE (Repubblica) Finale 2027, oggi la rinuncia di Milano. Proprio così, oggi Milano ratificherà ufficialmente la sua rinuncia a ospitare la finale di Champions League 2027, che non si giocherà a San Siro causa i lavori di ristrutturazione verso Euro 2032. Probabile la candidatura di Roma.

Kit gara, abbigliamento, accessori, idee regalo e molto altro: visita lo Store online AC Milan!

Impressum des Publishers ansehen