AC Milan
·15. Januar 2025
AC Milan
·15. Januar 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
IL PIZZINO DEL MISTER (Gazzetta dello Sport) Spunta il pizzino che Conceição nel finale ha passato a Jiménez per far capire a Camarda cosa dovesse fare nel 5-4-1 con il quale il Milan ha chiuso la sfida di Como. Una scena che ha ricordato quella dei "pizzini" tante volte usati dal suo connazionale Mourinho: "Sono soddisfatto di come sono entrati i ragazzi dalla panchina".
SERVIVA SOLO TEMPO (Gazzetta dello Sport) Okafor tornerà a Milano, ma i rossoneri sono convinti di riuscire a trovare un'altra sistemazione. Il tecnico del Lipsia, Marco Rose, aveva chiesto alla sua dirigenza un attaccante pronto all'uso già per la delicata partita di stasera in casa dello Stoccarda. Okafor necessitando invece della classica 'riatletizzazione' post infortunio.
LE CAVALCATE DI RAFA (Corriere dello Sport) Questo Leão è al servizio del nuovo corso ed è capace di esibire le sue travolgenti cavalcate. A Riyadh fu Pulisic a infilare il pallone nella cruna dell'ago interista, questa volta tocca ad Abraham restituirgli il favore dettandogli lo scatto potente e la conclusione con tocco sotto per trasformare un pareggio in un successo.
MOVIOLA A SORPRESA (Corriere dello Sport) C'era un fallo sul gol dell'1-1. Tutto ok nell'azione della rete dell'1-2: ruvido intervento di Emerson Royal su Cutrone, ma il rossonero arriva nettamente sul pallone. Qualcosa da rivedere anche sulla rete del Como: Jiménez viene affrontato da Dossena, pallone preso da Butez e parte l'azione della rete di Diao.
SERVE SOLIDITÀ (Tuttosport) Ecco l'analisi di Sérgio Conceição: "Abbiamo affrontato una bella squadra, però continuiamo a non essere efficaci e incisivi nel primo tempo, mentre miglioriamo nella ripresa. Questo è positivo, c'è sempre una bella reazione ed è più facile lavorare con i risultati positivi. Io però voglio una squadra più solida".
SU TUTTI I FRONTI (Tuttosport) In attesa di notizie sull'incontro tra Rashford e lo United, il Milan valuta l'alternativa Walker del City. Da capire ora se Okafor rimarrà a Milano o se spunterà qualche altra pretendente. Altrimenti a salutare potrebbe essere Chukwueze, che ha estimatori in Arabia, possibili chiamate dalla Liga o dalla Premier. Bagagli pronti pure per Jović.
QUESTIONE DI SOLDI (Corriere della Sera) "Mancano tante cose, non il carattere. Su alcuni aspetti non abbiamo le basi, c'è molto da fare”, ammette Conceição, che col suo atteggiamento da duro sta provando a cambiare questo Diavolo pieno di difetti. Il mercato di gennaio sarà fondamentale. Il passaggio di Okafor al Lipsia è stato bloccato dal Lipsia per questione di soldi.
RIECCOLI (Repubblica) Rieccola la squadra vista a Riad in Supercoppa, prima contro la Juve e poi contro l'Inter, che nel carattere già somiglia al suo allenatore. A Como i rossoneri hanno ribaltato la partita con le reti di Theo e Leao, che Fonseca metteva in castigo e che Conceicao ha riportato al centro della scena. 30 gol, Theo supera Maldini.
RISCHIO E VITTORIA (Il Giornale) Brutto (pecie nel primo tempo), sporco (6 ammoniti) ma cattivo, finalmente, in attacco (con Leão che suona la carica): ecco il Milan di Sérgio Conceição che incassa il primo successo del campionato dopo aver rischiato. Un Milan che perde per infortunio prima Pulisic e poi Thiaw, oltre che Morata squalificato per Torino.
SERIE A SEMPRE PIÙ AMERICANA (Tuttosport) Con il passaggio del Verona al fondo Presidio, diventeranno 8 le società del massimo campionato in orbita statunitense: nel complesso 11 club su 20 con proprietà straniere. Dai fondi come Oaktree o RedBird, che oggi controllano Inter e Milan, a gestioni più tradizionali come quella di Commisso proprietario della Fiorentina
Sono disponibili i biglietti per Milan-Girona, Milan-Parma e Milan-Inter: ti aspettiamo a San Siro!