AC Milan
·3. Mai 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 3 MAGGIO

AC Milan
·3. Mai 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
LUKA CI SPERA (Gazzetta dello Sport) Jović spera di esserci con il Genoa, ha lavorato anche ieri a parte, ma il dolore alla schiena, che a Venezia lo ha messo ko, fa parte del passato. È rimasto un lieve fastidio. Alla gara di lunedì sera contro il Genoa, però, mancano ancora due giorni e il serbo ci spera: fosse per lui, vorrebbe essere addirittura titolare al Ferraris.
RIECCO EMERSON (Gazzetta dello Sport) Il match di Genova sarà una sorta di prova generale in vista della Finale di Coppa Italia del 14. Venerdì 9 a San Siro, nella partita di Serie A con il Bologna, molti titolari a riposo. Ieri è tornato a sudare con i compagni Emerson Royal, out dall'infortunio del 22 gennaio. A Milanello presente Zlatan Ibrahimović.
TRA GENOVA E BOLOGNA (Corriere dello Sport) Lunedì a Genova dovrebbe tornare titolare Kyle Walker, se darà ampie garanzie l'inglese sarà titolare anche a Roma con Álex Jiménez pronto a subentrare. Poi contro il Bologna in campionato, ci sarà spazio per Thiaw, Bondo, Musah e Loftus-Cheek. Leão, Theo e Pulisic ok a Genova, poi probabilmente riposeranno venerdì.
DOPO LA FINALE (Corriere dello Sport) Maggio non sarà solo determinante per la prossima stagione (ci sarà o no l'Europa da giocare?), ma anche su quello dirigenziale. Entro la fine del mese, infatti, il board rossonero dovrà decidere chi inserire all'interno dell'organigramma nel ruolo di Direttore Sportivo. Ci sarà nuova linfa dopo la Finale di Coppa Italia del 14 maggio.
PROPRIO ADESSO (Tuttosport) Mike Maignan è tornato sui suoi livelli proprio nel momento cruciale della travagliata stagione del Milan. Dopo errori importanti (basti ricordare Rotterdam nell'andata dei playoff), è tornato "Magic Mike". Nella Semifinale di ritorno contro l'Inter, una sua paratona su de Vrij ha spento sul nascere il tentativo di rimonta nerazzurro.
VALUTAZIONE ALTA (Tuttosport) Sirene inglesi per Malick Thiaw. II centrale tedesco. Infatti, piace parecchio al West Ham. Gli Hammers si aggiungono cosi a Leverkusen e Bayern Monaco. Dinanzi a un'offerta importante (nell'ordine dei 25-30 milioni) il centrale originario di Düsseldorf potrebbe essere ceduto.
ARABIA, FEELING ROSSONERO (Corriere della Sera) La qualificazione del Milan ha fugato i dubbi della federazione araba. La squadra rossonera è la più popolare tra i sauditi, non c'è stato bisogno di trattative particolari: la prossima Supercoppa si giocherà ancora una volta in Arabia con il format a quattro squadre garantendo la cifra complessiva di 23 milioni alla Lega di A.
FILONE CHIUSO (Il Giornale) Il filone sportivo dell'indagine sulle curve di Inter e Milan. I faldoni della giustizia ordinaria arrivarono all'ufficio di Chiné a fine novembre, la procura federale ha impiegato 5 mesi per consultare le 15mila pagine e giungere al patteggiamento con squalifica di un turno per Çalhanoğlu (avrebbe riposato comunque) e Inzaghi.
TEMPI STRETTI PER L'INTESA (Libero) Nuovo stadio, parte la trattativa Il Comune ora vuole fare in fretta. Più che i ricorsi alla magistratura di Verdi e comitati civici, Palazzo Marino teme il vincolo su San Siro da parte della Soprintendenza. In quel caso sarebbe impossibile abbattere il Meazza. L'obiettivo è quello di riqualificare una zona priva di identità.
LA SICUREZZA DI IBRA (Corriere dello Sport) Il Bebote ha speso parole di elogio per Ibrahimović: "Mi piace molto la sua personalità. Lui non ha paura di ciò che dicono gli altri, dice solo quello che sente e, cosa più importante: ciò che dice, lo fa". "Mi piace", ha svelato Gimenez a Sports Illustrated Mexico, "arrivare all'allenamento ed essere concentrato".
Kit gara, abbigliamento, accessori, idee regalo e molto altro: visita lo Store online AC Milan!