PianetaSerieB
·5. Januar 2025
PianetaSerieB
·5. Januar 2025
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Limitazioni per il mercato invernale della Sampdoria: gli investitori frenano
La Sampdoria è in una posizione di classifica molto pericolosa, in zona playout. La sessione di mercato invernale dovrebbe essere la svolta per ripartire. Eppure ci saranno ancora tante limitazioni, legate alla volontà della proprietà e degli investitori. Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, infatti, l’indicazione sarebbe quella di rinforzare la rosa con trasferimenti a costo zero. Gli investitori non sarebbero disposti a spendere altro denaro per rifare la squadra ancora una volta. Un eventuale budget extra potrebbe essere utilizzato solo in caso di opportunità importanti. Come afferma Calciomercato.com, quindi, probabilmente si cercherà di ragionare con operazioni in prestito, facendo attenzione agli ingaggi. Oppure ricavare un utile dalla cessione di alcuni giocatori in esubero, per poi comprarne ad altri. Se non dovesse muoversi presto nulla in uscita, potrebbe esserci un confronto tra Accardi, Manfredi e gli investitori per ridiscutere della questione.
Buone notizie per il Cesena: Shpendi ha svolto tutta la seduta di allenamento in gruppo
Il Cesena deve riprendersi da una situazione di grande difficoltà in campionato. Nelle ultime cinque gare di Serie B sono arrivate ben quattro sconfitte, tra cui le ultime tre consecutive. Secondo quanto riporta Corrierediromagna.it, iniziano ad arrivare già buone notizie in questi giorni di sosta prima della ripresa del campionato di settimana prossima. Alla ripresa degli allenamenti, infatti, si è finalmente rivisto in gruppo Cristian Shpendi. Il gioiello del Cesena ha svolto tutta la seduta con i compagni, saltando solamente la partitella finale in modo precauzionale. Oggi è previsto un altro allenamento, in cui si verificheranno le condizioni dell’attaccante. Vedremo se potrà essere impiegato già contro il Cittadella.
Palermo, pessime notizie dall’infermeria: lesione del menisco per Di Mariano
Piove sul bagnato in casa Palermo dove si fermerà per un bel po’ di tempo Francesco Di Mariano. Come si apprende da un comunicato pubblicato tramite il sito ufficiale del club, l’attaccante rosanero ha subito una lesione del menisco esterno del ginocchio sinistro, che lo costringerà a sottoporsi ad un intervento chirurgico in settimana: “Francesco Di Mariano, a causa di una gonalgia di natura traumatica, è stato sottoposto a indagini strumentali che hanno evidenziato una lesione del menisco esterno del ginocchio sinistro. Il calciatore si sottoporrà nei prossimi giorni a un intervento chirurgico.”