DirettaCalcioMercato
·1. April 2025
Liverpool, Slot: “Abbiamo bisogno di Chiesa in questo finale di stagione”

DirettaCalcioMercato
·1. April 2025
La stagione di Federico Chiesa al Liverpool non è stata certamente indimenticabile ma quando Slot l’ha chiamato in casa si è sempre fatto trovare pronto.
Ai box per una grande fetta di stagione a causa delle solite noie muscolari, Federico Chiesa non è riuscito ad imporsi in Premier League fino ad ora. Sono, infatti, solo 3 le presenze nel massimo campionato inglese. Ma quando l’ex Juventus è stato chiamato in causa si è sempre fatto trovare pronto. L’ultimo episodio nella finale di Carabao Cup, persa dal Liverpool contro il Newcastle, in cui l’esterno italiano ha segnato il gol del 2-1 per la squadra allenata da Slot.
Nella conferenza stampa per presentare il match contro l’Everton, il tecnico olandese, ha parlato anche del classe ‘97. Queste le sue parole: “È stato bello vedere che ha avuto un impatto sulla partita (contro il Newcastle). Sappiamo che possiamo contare su di lui nel momento in cui ne avremo bisogno“. Slot ha anche aggiunto: “Siamo tutti molto entusiasti per le prossime nove partite. I giocatori sembrano rinfrescati, a mio parere. Ma non è stato tutto negativo. Abbiamo giocato una finale contro una squadra molto forte come il Newcastle e abbiamo fatto una buona partita nella sconfitta contro il Paris Saint-Germain. Abbiamo giocato la miglior partita, a mio parere, ma purtroppo abbiamo perso ai rigori. Ora si tratta di nove finali. Queste partite sono molto importanti per noi, a cominciare dall’Everton. Non solo perché è il derby di Merseyside, ma anche perché siamo in una posizione davvero buona in classifica”.
Live
Live
Live