Juventusnews24
·19. Januar 2025
Juventusnews24
·19. Januar 2025
Monumentale. È questo l’aggettivo che descrive al meglio la partita di Manuel Locatelli contro il Milan. I numeri del nuovo capitano della Juventus confermano la nuova leadership del centrocampista, ormai imprescindibile per Thiago Motta. Copertura davanti alla difesa, palloni recuperati, ma anche tanti tocchi e regia: Locatelli è sempre più fondamentale nella nuova Juve e si è già conquistato sul campo i gradi del capitano. Ecco i numeri della sua partita: Juve-Milan ha confermato il grande momento del centrocampista bianconero.
Come racconta anche la sua heat-map, Manuel Locatelli è insieme a Khephren Thuram l’uomo ovunque della Juve di Thiago Motta. Difesa e attacco, sempre con qualità. Secondo i dati forniti dal sito specializzato Sofascore, infatti, contro il Milan il bianconero ha effettuato 98 tocchi con il 90% di precisione nei passaggi (78/87).
Nella sua partita ci sono anche 12 passaggi lunghi riusciti su 15 tentati e due dati impressionati, quelli relativi ai duelli vinti: Locatelli non ha perso un duello contro il Milan. 4 duelli a terra vinti su 4 e 3 duelli aerei su 3. Infine, il capitano aggiunge anche un salvataggio, un tiro bloccato, un intercetto, 2 tackles totali e 0 dribbling subiti. In una sola parola, monumentale.