Pagine Romaniste
·17. Februar 2025
Lotito: “Se lo striscione di Parma l’avessero fatto i laziali sarebbe stato un cataclisma. Derby in EL? La Roma si deve prima qualificare”

Pagine Romaniste
·17. Februar 2025
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da Ansa nel corso della celebrazione per i 125 anni della Lazio tenutasi presso la sala Tatarella della Camera dei deputati. Tra i temi affrontati dal patron biancoceleste c’è ovviamente la Roma, con la possibilità del derby in Europa League e non solo. Queste le sue parole:
“La nostra storia è nata nel 1900 su un aspetto valoriale che ha determinato delle scelte all’epoca importanti, è stata eletta Ente Morale. Portiamo avanti i valori dello sport e del rispetto. Vi dico cosa mi ha detto l’arbitro ieri in campo: “La vostra squadra non si fa mai rimproverare per i comportamenti”, noi siamo troppo persone per bene. Vogliamo vincere per merito non perché qualcuno dall’alto vuole la vittoria. Oggi avete visto quel fatto dello striscione a Parma, se lo avessero fatto i laziali sarebbe successo un cataclisma. Quando ho ereditato questa società veniva attaccata costantemente e giudicata antisemita, oggi la Lazio ha un presidente che fa parte della commissione contro l’antisemitismo. Tutto ci possono dire tranne che siamo antisemiti, parlano i fatti e il campo. I miei giocatori sono troppo delle persone per bene, cercano sempre di sopraffarci”.
Sul possibile derby in Europa League “Ma perché mi devo fasciare la testa prima? Lei esce da qua, va in ospedale, si fascia tutto e poi si frattura? Vediamo che succede, no? Noi siamo qualificati, gli altri si devono qualificare ancora. Poi vedremo”.