Mariani arbitro di Juve Inter, il Corriere dello Sport rivela: «Ecco il motivo di questa designazione» | OneFootball

Mariani arbitro di Juve Inter, il Corriere dello Sport rivela: «Ecco il motivo di questa designazione» | OneFootball

Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·13. Februar 2025

Mariani arbitro di Juve Inter, il Corriere dello Sport rivela: «Ecco il motivo di questa designazione»

Artikelbild:Mariani arbitro di Juve Inter, il Corriere dello Sport rivela: «Ecco il motivo di questa designazione»

Mariani arbitro di Juve Inter, il Corriere dello Sport rivela: «Ecco il motivo di questa designazione». Tutti i dettagli

Sono giorni molto caldi quelli che ci avvicinano a Juve Inter. Come al solito, tiene banco l’argomento arbitrale, che ha da sempre acceso questa partitissima. Il direttore di gara, che avrà l’onore e l’onere di dirigere questa sfida, è Mariani. La scelta di questa designazione è stata netta e precisa ed è stata spiegata sulle colonne odierne del Corriere dello Sport, il quale propone questa versione dei fatti.

JUVE INTER MARIANI – «Che non ci fossero molte alternative, è facile dedurlo anche dagli impegni che i nostri arbitri hanno. Mariani, che sarà al terzo derby d’Italia della sua carriera (due pareggi, 0-0 in semifinale di coppa Italia – ma passò la Juve – e 1-12 in campionato – rigore dopo OFR alla Juve e Inzaghi espulso), ieri sera era al Louis II, lo stadio del Principato, per Monaco-Benfica (ci chiediamo però: mostrerà il secondo giallo a Lautaro o Kolo Muani come ha fatto con Musrati per la richiesta di un giallo all’avversario?), con tutti i rischi che questo può comportare.


OneFootball Videos


Indipendentemente dalle capacità, se avesse avuto scelta, Rocchi non avrebbe rischiato un arbitro che può arrivare – magari con uno strascico di polemiche extra – ad un impegno come Juve-Inter. I bianconeri, con lui, vantano 20 precedenti: 12 vittorie, 5 pari e 3 ko. L’Inter, invece, ha un bilancio più equilibrato: 17 precedenti, 8 vittorie, 5 pareggi (l’ultimo a novembre contro il Napoli e quel rigore che fece discutere per il contatto Anguissa-Dumfries) e 4 ko (l’ultimo con il Milan nel derby d’andata)»

Impressum des Publishers ansehen