AC Milan
·28. März 2025
MILAN FUTURO-CAMPOBASSO: MATCH PREVIEW

AC Milan
·28. März 2025
Il mese del Milan Futuro si conclude con un nuovo appuntamento casalingo: al Felice Chinetti di Solbiate Arno arriva il Campobasso, matricola nel pieno della corsa per un posto nei Playoff promozione. La squadra di Mister Oddo, invece, cercherà punti importanti per migliorare la sua difficile situazione di classifica. Ci avviciniamo alla 34ª giornata di campionato, in programma sabato 29 marzo alle 15.00, con la nostra Match Preview.
QUI MILAN FUTURO Non c'è tanto da girarci intorno, il momento è complesso. A marzo, finora, sono arrivati due pareggi casalinghi e tre sconfitte di misura, con una costante: quando abbiamo sbloccato la partita (Legnago, Pineto, Pontedera) abbiamo sempre subito la rimonta avversaria. La squadra ha mostrato indubbi progressi nella condizione fisica e nella proposta di gioco, ma considerando la volata finale di aprile non ci sono tante opportunità per ritrovare risultati e punti importanti. Cominciare a costruire continuità, partendo da un'avversaria contro la quale abbiamo ben figurato nel match d'andata. Non saranno della contesa gli squalificati Sia e Oddo - al suo posto, in panchina, Mister Donatelli - diffidati Bartesaghi, Minotti e Quirini.
QUI CAMPOBASSO Rispetto al precedente dello scorso dicembre, i molisani sono usciti da una lunga crisi di risultati - durata 13 partite, da novembre a febbraio senza vittorie - non conoscendo mezze misure: quattro successi e altrettanti ko nelle ultime otto partite, tutte con Mister Fabio Prosperi al timone dopo l'avvicendamento a gennaio con Braglia. In trasferta il bottino pieno manca dal 22 febbraio (2-1 a Ferrara con la SPAL), ma il successo - sempre per 2-1 - nell'ultimo turno col Carpi ha rilanciato le ambizioni di un posto Playoff. Occhi puntati, nel consueto 3-5-2, sui due migliori marcatori di squadra, capitan Di Nardo (10 gol stagionali, ma solo uno nelle ultime 9 partite) e l'ex Sampdoria Di Stefano, finora a secco di reti segnate nel 2025. Nessuno squalificato, assente l'infortunato Morelli.
"Ci sono elementi di elevato spessore tecnico e tattico, non è solo una squadra proiettata al futuro. Sarà una partita molto importante, complessa, in cui cercheremo di portare a casa un risultato positivo", ha detto Mister Prosperi alla vigilia.
DOVE VEDERE IL MILAN FUTURO IN TV In Italia la gara verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport e NOW. Da non perdere la copertura su Instagram, AC Milan Official App - dove nei giorni successivi sarà disponibile, on demand, la differita integrale - e acmilan.com.
QUI SERIE C A dirigere la sfida del Chinetti sarà Giuseppe Rispoli, direttore di gara della sezione di Locri alla seconda designazione stagionale con Milan Futuro (la prima a novembre per Pontedera-Milan Futuro). Più recente nel tempo, invece, Milan-Lecce di Coppa Italia Primavera. Ad assistere l'arbitro calabrese i guardalinee Sbardella (Belluno) e Galieni (Ascoli) oltre al quarto ufficiale, Moro di Novi Ligure.
La 34ª giornata (girone B) si giocherà su quattro giorni, dal venerdì al lunedì. Si parte con i due anticipi Perugia-Pineto e Pianese-Pontedera, venerdì alle 20.30. Sabato 28 alle 15.00 si giocherà, oltre a Milan Futuro-Campobasso, anche Pescara-Arezzo mentre alle 17.30 sarà il turno di Carpi-Gubbio. Domenica 30 un triplo appuntamento alle 15.00 (Ascoli-Vis Pesaro, Lucchese-Ternana e Rimini-Sestri Levante) oltre a SPAL-Legnago alle 17.30. Virtus Entella-Torres sarà il posticipo di lunedì alle 20.30.
La classifica: Virtus Entella 74; Ternana (-2) 70; Torres 60; Pescara 58; Vis Pesaro 55; Pineto e Arezzo 52; Pianese 47; Rimini (-2) 43; Gubbio 41; Carpi e Perugia 40; Campobasso 39; Pontedera 38; Ascoli 37; Lucchese (-6) 30; SPAL (-3) 28; Sestri Levante 26; Legnago e Milan Futuro 24.
Kit gara, abbigliamento, accessori, idee regalo e molto altro: visita lo Store online AC Milan!