AC Milan
·17. Mai 2025
MILAN FUTURO PERDE E RETROCEDE

AC Milan
·17. Mai 2025
Finisce nel peggiore dei modi la Serie C d'esordio di Milan Futuro. Allo stadio Paolo Mazza di Ferrara, nel ritorno dei playout, la SPAL vince 2-0 - reti di Awa e Molina - rimontando lo 0-1 esterno dell'andata e guadagnandosi la salvezza. Di conseguenza, per i rossoneri il verdetto più amaro: retrocessione. I ferraresi sono partiti forte, sbloccandola presto, marcando la differenza già nel primo tempo e gestendo senza affanno la ripresa. Rossoneri mai realmente in grado di avere le redini del match: poche le azioni, le chance e i segnali di presenza.
Un epilogo beffardo, in una serata dove poteva bastare il pareggio. Si chiude una stagione davvero amara, piena di ostacoli. Un impatto difficile con la categoria, un mercato di riparazione e il cambio in panchina da Bonera a Mister Oddo che non sono bastati per rimanere a galla, nonostante i progressi e le vittorie agli sgoccioli del campionato. I ragazzi hanno dato tutto, ma purtroppo non è bastato.
GUARDA: LA GALLERY DI SPAL-MILAN FUTURO
LA CRONACA SPAL all'arrembaggio in avvio, al 9' Parigini impegna Nava dopo una ripartenza. I rossoneri prendono coraggio e campo: al 14' Alesi appoggia per Branca che va di punta a lato; al 15' ci prova Sandri, blocca il portiere. Tornano su i padroni di casa, al 17' stacco di Molina impreciso. Al 22' andiamo in svantaggio: Parigini spinge e mette a rimorchio, il piattone di Awa viene deviato da Molina all'angolino. Al 28' lampo di Alesi, destro piazzato parato da Galeotti. Al 38' arriva il raddoppio: un errore nel rilancio agevola Molina, il quale dal limite disegna l'eurogol con una parabola all'incrocio. Doppia buona occasione nel recupero: Galeotti al 45'+3 respinge su Alesi dalla distanza e al 45'+4 è ancora più bravo su Traoré in diagonale.
Diavolo obbligato ad attaccare a testa bassa nella ripresa, ingresso di Sia che al 55' scarica la botta con Galeotti ad opporsi. La gara è rognosa e pure spezzettata, il tempo scorre inesorabile. Ci affacciamo senza particolare convinzione, al 64' Ianesi non riesce a girare il suggerimento di Bartesaghi. Al 68' Mignanelli fa da solo ma non inquadra lo specchio. Al 73' Omoregbe passa e serve Sia, tocco vincente ma gioco fermo per un fallo dello stesso Bob prima del passaggio. Al 77' tentativo velleitario di Traorè e all'88' conclusione alle stelle di Omoregbe, in mezzo all'84' pericoloso Awa e all'87' salvataggio di Nava su D'Orazio. Ormai allo scadere, né Magrassi né Turco riescono a pungere. Triplice fischio.
IL TABELLINO
SPAL-MILAN FUTURO 2-0
SPAL (3-4-1-2): Galeotti; Bruscagin, Nador, Fiordaliso; Calapai, Zammarini (39'st Arena), Awa, Mignanelli (26'st Ntenda); Parigini (12'st D'Orazio); Molina (26'st Paghera), Karlsson (38'st Antenucci). A disp.: Meneghetti, Zenti; Bassoli; Haoudi, Nina, Radrezza; Bidaoui, Rao, Spini. All.: Baldini.
MILAN FUTURO (3-5-2): Nava; Minotti (22'st Victor), Camporese, Bartesaghi; Quirini, Branca (1'st Sia), Sandri, Alesi, Bozzolan (22'st Omoregbe); Traorè (35'st Magarassi), Ianesi (30'st Turco). A disp.: Bianchi, Pittarella; Duțu, Magni, Paloschi; Malaspina, Vos. All.: Oddo.
Arbitro: Allegretta di Molfetta. Gol: 22' e 38' Molina (S). Ammoniti: 24' Awa (S), 8'st Parigini (S), 29'st Karlsson (S), 33'st Calapai (S), 45'st Paghera (S).
Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!