Inter News 24
·3. Dezember 2024
Inter News 24
·3. Dezember 2024
Intervistato dai microfoni di Fifa.com, il Kun Aguero ha parlato cosi del Mondiale per Club, competizione che vedrà tra le protagoniste anche l’Inter:
MONDIALE PER CLUB- «Sarà molto divertente vedere le migliori squadre del mondo riunite in un unico posto. Dovrebbe essere un’esperienza davvero bella sia per i tifosi che per i giocatori. È qualcosa di nuovo che tutti i giocatori vogliono vincere, quindi saranno concentrati e determinati a diventare i campioni nel torneo d’inaugurazione. Essere il primo a fare qualcosa è sempre una buona cosa, e la Coppa del Mondo per club non fa eccezione»
MESSI E INTER MIAMI- «Sappiamo che è uno dei giocatori che tutti vogliono vedere, quindi sarà molto bello vedere l’Inter Miami competere al torneo, soprattutto con Leo in squadra. Vorrà dare il massimo perché non gli piace perdere. Gli avversari dovranno stare attenti, anche se mancano solo un minuto o due alla fine, perché è in grado di punirti con uno dei suoi colpi fragorosi, calci di punizione guidati con precisione o semplicemente un giocata improvvisa. E questo perché è il miglior giocatore del mondo»
MANCHESTER CITY- «Il Manchester City parte sempre avanti, e tutto si riduce alla loro mentalità, perché non è facile portare sempre l’etichetta di favoriti. Il City è dove è perché Guardiola sa come mantenere quella mentalità. Fanno la stessa cosa da anni, ecco perché sono i favoriti. Pep non si riposa mai. Né lo vedrai giocare in modo diverso; giocherà come ha sempre fatto, anche se perde. Non cambierà il suo stile, e questo è positivo. Ha un gruppo fantastico di giocatori, una squadra da sogno, potremmo dire, e Pep sa come parlare con loro»
ATLETICO- «Significa molto per l’Atletico prendere parte a questo torneo. Lo meritano, avendo sempre ottenuto buoni risultati. Sono una squadra tosta, molto forte in difesa, e l’arrivo di Julian (Alvarez, ndr) dovrebbe offrire loro un’altra via d’uscita per i loro contrattacchi. Il Cholo (Simeone ndr) è lì da molti anni e conosce il club e la squadra a menadito, quindi potrebbe essere un fattore importante al Mondiale per club»