🎙️ Mount elogia l'accademy United: "Mainoo strepitoso, i giovani..." | OneFootball

🎙️ Mount elogia l'accademy United: "Mainoo strepitoso, i giovani..." | OneFootball

Icon: OneFootball

OneFootball

·25. April 2025

🎙️ Mount elogia l'accademy United: "Mainoo strepitoso, i giovani..."

Artikelbild:🎙️ Mount elogia l'accademy United: "Mainoo strepitoso, i giovani..."

Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 qui.

Il centrocampista del Manchester United Mason Mount ha elogiato i giocatori della cantera del club nonostante la difficile stagione 2024/25.


OneFootball Videos


Lo United è destinato a concludere con il punteggio più basso di sempre in Premier League in questa stagione e attualmente si trova al 14° posto in classifica.

Ma Mount, che a 26 anni è uno dei giocatori più esperti di questa squadra, ha parlato in termini entusiastici di alcuni dei giovani che stanno emergendo a Old Trafford e del suo ruolo nel prepararli per il calcio della prima squadra.

“Nella posizione in cui mi trovo ora, sento di poter dare loro l'esperienza che ho," ha detto a MUTV.

Dieser Browser wird nicht unterstützt. Bitte verwenden Sie einen anderen Browser oder installieren Sie die App

video-poster

"Ci sono ragazzi sempre più giovani che entrano nella squadra ora e, ovviamente, è fantastico da vedere.

“Posso parlare con loro di diverse cose, specialmente sul campo, ma anche su ciò che fanno al di fuori del calcio e al campo di allenamento.

“Quando si sale a questo livello, è difficile, ci sono molte richieste e può essere altalenante, questo è il calcio. Quindi, per me poter parlare con loro e dare loro un po' di aiuto o qualche consiglio qua e là, lo farò sempre.”

Kobbie Mainoo è uno di questi giocatori, con il ventenne ormai saldamente affermato come uno dei centrocampisti titolari dello United.

E Mount era desideroso di elogiarlo oltre a sottolineare il promettente Toby Collyer.

“Ho parlato parecchio con Kobbie in pre-stagione e la scorsa stagione," ha detto.

"Puoi vedere cosa è venuto a fare. È un giocatore molto, molto bravo e si è rivolto a me alcune volte, chiedendo solo del posizionamento in campo, e ho dato la mia opinione su dove dovrebbe andare e questo è tutto ciò di cui aveva bisogno!

Dieser Browser wird nicht unterstützt. Bitte verwenden Sie einen anderen Browser oder installieren Sie die App

video-poster

“Lo stesso con Tobes [Collyer]. È entrato, voleva essere dominante con la palla, voleva ricevere la palla in ogni posizione sul campo. Questo è esattamente ciò che vogliamo nelle partite. Non importa quale partita stai giocando – se è un derby – so che entrerà e vorrà la palla.

“Vedo potenziale in molti dei giovani che vengono ad allenarsi con noi, quindi è fantastico per loro entrare e essere coinvolti. È davvero emozionante andare avanti in questa stagione, il prossimo anno e oltre. I prossimi anni penso che saranno molto di successo."

Lo United viaggia a Bournemouth domenica prima di affrontare l'Athletic Club nell'andata della semifinale di Europa League.


📸 Carl Recine - 2025 Getty Images