Pagine Romaniste
·6. Mai 2025
Muscoli e intraprendenza: Gourna adesso ci crede. Ranieri vuole tenerlo: si tratterà un nuovo prestito

Pagine Romaniste
·6. Mai 2025
Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Ventinove minuti giocati contro la Juventus, ventidue contro l’Inter, venticinque contro la Fiorentina. Insomma, quando c’è da mettere muscoli e grinta nei big match Ranieri sceglie quel ragazzino arrivato a sorpresa in inverno dal Salisburgo e che si sta facendo ancora le ossa in un campionato tosto come quello italiano.
Però i miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti e per questo adesso Gourna-Douath si sta meritando la fiducia del tecnico che lo ha inserito nel secondo tempo in due gare consecutive.
La verità è che a Ranieri questo ragazzo di ventunanni piace e non poco, ed è convinto che diventerà un gran bel giocatore. Ranieri ha dato un segnale importante anche in vista del futuro. Perché a prescindere da chi sarà il prossimo allenatore, sia il tecnico che Ghisolfi sono convinti di voler lavorare per tenere Gourna-Douath alla Roma, convinti che dopo questi mesi di apprendistato e lavoro duro potrà essere un elemento importante della rosa della prossima stagione.
La Roma vuole tenerlo, il francese vuole restare e adesso le parti dovranno lavorare con il Salisburgo per cercare di strappare uno sconticino a un prezzo di riscatto considerato piuttosto elevato considerando i problemi del club con il financial fair play. Detto che non matureranno le condizioni per l’obbligo di riscatto determinato alle presenze, il prezzo del diritto è fissato a circa venti milioni di euro. Tanti, considerando che il ragazzo sì è un talento ma ancora piuttosto grezzo. La Roma proverà a chiedere un altro anno di prestito abbassando la cifra del riscatto, che a quel punto potrebbe diventare obbligatorio.