OneFootball
·26. Februar 2025
OneFootball
·26. Februar 2025
Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴 qui.
È raro quando un portiere di riserva gioca un ruolo critico nella corsa di un club agli onori della Premier League, ma il portiere del Manchester City Stefan Ortega ha fatto proprio questo un anno fa.
City e i rivali per il titolo Arsenal erano a un passo da una stagione mozzafiato che li vedeva separati da soli due punti all'inizio della 37esima giornata, ma un infortunio al loro uomo chiave Ederson ha minacciato la posizione di Pep Guardiola in vetta.
Dopo essere stato colpito in faccia durante il loro scontro con il Tottenham, il brasiliano è stato costretto a uscire e sostituito da Ortega, che fino a quel momento aveva giocato solo in dieci occasioni in campionato per i giganti inglesi dal suo arrivo dall'Arminia Bielefeld nella stagione precedente.
Subentrato con soli 20 minuti rimasti sul cronometro, Ortega è stato impegnato da Son Heung-min che si avventava verso la porta, con il destino del titolo di City in bilico.
Il risultante intervento decisivo ha giocato un ruolo vitale nel mantenimento della posizione dei detentori del titolo sulla vetta della Premier League.
Per sempre in debito.
📸 Justin Setterfield - 2024 Getty Images