PianetaSerieB
·9. April 2025
Palermo, Dionisi: “Dobbiamo essere ambiziosi e non presuntuosi. Ieri allenamento da 6, eravamo stanchi”

PianetaSerieB
·9. April 2025
Alessio Dionisi, allenatore del Palermo, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida al Bari. Di seguito le sue parole riportate da forzapalermo.it e raccolte da pianetabari.com.
Dionisi spiega: «Ieri abbiamo fatto un allenamento da 6, e il 6 non basta. Dobbiamo allenarci da 8. Ma i ragazzi erano stanchi, vi dico la verità. Veniamo da partite fatte bene, non soltanto le ultime due. E dobbiamo dimostrare di avere lo stesso atteggiamento perché è quello che serve mettere dentro la partita. Mancano ancora sei partite per giocarci la settima, vado avanti con questo spot e deve essere lo stesso per tutti. Abbiamo fatto un passo avanti ma non è finita. Dobbiamo continuare così. Siamo quelli della prima di campionato ma anche quelli che hanno vinto contro il Sassuolo».
Il tecnico del Palermo ha parlato del Bari: «Ha qualità individuali, una squadra che ha giocatori che hanno già vinto questo campionato. Non affrontiamo una squadra di secondo livello, se la può giocare con noi. Ceccaroni e Nikolaou sono da valutare: su Pietro non escludo che possa essere disponibile già per venerdì, Nikolaou si sta avvicinando. Il Bari ha qualità, lo rispettiamo. Ma sappiamo che è un momento decisivo per il nostro obiettivo. Non parlo di terza vittoria, ma di continuità di prestazione e di atteggiamento».
La chiosa finale di Dionisi è sulla consapevolezza del suo Palermo: «La squadra ha dato una dimostrazione all’ambiente che c’è. Dopo le due settimane di sosta soprattutto. La squadra è in crescita, ma adesso servono conferme. I ragazzi stanno lavorando bene e siamo su una buona strada, ma questa strada ancora è lunga. Dobbiamo far la miglior prestazione possibile e i ragazzi lo sanno. L’ultima parte di campionato? Dobbiamo essere ambiziosi ma in maniera positiva, non negativa. Non presuntuosi, ambiziosi».